.

A Scafati c'è gara3 tra la GIVOVA e la TESI GROUP

di Carmine Sorrentino
Mays, il migliore della Givova

Esaurito il primo tour toscano, giovedì si scende in Campania per giocare gara3 e gara4.

Pistoia, in casa, ha fatto bottino pieno ed è ad un passo dalla qualificazione.

Lunedì sera però, si è vista finalmente una buona Givova, quella che tutti aspettavano, che ha combattuto, non ha mai mollato e ha fatto venire anche qualche piccolo brivido lungo la schiena ai tifosi pistoiesi quando l’ex Tavernari ha infilato la tripla del -1.

Per dirla in breve, si è rivista la Givova delle prime 12 giornate di campionato, quella che sapeva vincere! 
Questo fa ben sperare la tifoseria e la società che non ci tengono proprio a subire l’onta del “cappotto”.
Le parole di Cavina a fine gara hanno confermato la crescita della squadra <  Ho visto crescere tanto la mia squadra che ha dato vita ad una partita maschia. Siamo stati condannati da piccoli episodi contro una Pistoia che ha dimostrato ancora una volta di avere tanta solidità. Intanto cercheremo di vincere giovedì sera, poi si vedrà >.

La Pistoia vista in queste due gare, è a nostro avviso, la pretendente numero uno per la promozione. Il presidente toscano Maltinti, con l’innesto di Fajardo, ha completato una rosa che era già forte  ma che sotto le plance aveva bisogno di un altro giocatore di qualità.
Nelle tredici stagioni in A “don Diego” ha dimostrato ampiamente il proprio valore e adesso è chiamato a dare il proprio contributo per la promozione con minuti di qualità.
Se nella prima gara non era riuscito nel suo intento, in gara2 “don Diego” ha svolto con efficienza e precisione il compito che gli era stato assegnato da Moretti tanto da relegare, il giovane Borra (che aveva giocato bene in gara1), in panchina per tutti i 40 minuti.
Sembra proprio che  Paolino Moretti sia riuscito a amalgamare al meglio le potenzialità dei suoi ragazzi tirando fuori tutte le loro peculiarità.

Se gli scafatesi del presidente Rossano vogliono vincere devono sfoderare una gara  veramente eccezionale e lo potranno fare solo se gli “indigeni” daranno tutti e , sottolineamo quel tutti, un concreto aiuto.

Non bisogna però dimenticare che lunedì sera sia capitan Ghiacci che Mays sono usciti malconci dal campo e Cavina, a fine gare, si è detto molto preoccupato delle condizioni dei suoi < ci sono da valutare le condizioni di Ghiacci e Mays: il primo ha una distorsione ad una caviglia, il secondo una distrazione muscolare e spero, ma al momento non lo so, di riaverli a disposizione per il bene sportivo di questa serie >.

Siamo sicuri che tutti gli sportivi sperano di vederli regolarmente in campo così da poter ammirare veramente una bella gara.

La società Scafati Basket fa sapere che per tutti gli abbonati l’ingresso sarà gratuito mentre come al solito ci sarà la prevendita presso gli uffici del MPrime PalaMangano (mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e giovedì mattina dalle 9 alle 12).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul legaduebasket.it e sportube4 alle ore 20:45.

Arbitreranno la gara i signori: Gaetano Perretti, Mauro Moretti e  Alberto Scrima

GIVOVA SCAFATI BASKET: 
4 Mays ( ? ) ; 7 Bushati; 8 Matrone; 9 Tavernari; 10 Maisano; 11 Baldassarre; 12 Izzo; 15 Sorrentino; 16 Rosignoli; 19 Ghiacci ( ? ) ; 35 Slay . All. Demis Cavina

TESI GROUP PISTOIA:
6 Meini; 8 Toppo; 9 Borra;10 Galanda;11 Hicks; 12 Chetoni; 13 Cortese; 14 Giusti ; 15 Saccaggi; 18 Fajardo; 20 Rullo; 22 Graves. All. Paolo Moretti


Altre notizie
PUBBLICITÀ