.

Barcellona ospita Imola, per riprendere la marcia promozione

di Federico Saraò

"Lo sport ti da delle possibilità, e siamo già pronti per la prossima battaglia".
Queste erano state le ultime parole in conferenza stampa di Coach Pancotto, subito dopo la sconfitta rimediata dai suoi contro Scafati.
Barcellona è pronta a reagire, a ripartire, e può farlo ancora tra le mura amiche, ospitando un'ambiziosa Imola, squadra piena di talento, guidata da Federico Fucà.
Dopo aver disputato 3 partite in 7 giorni (la trasferta di Brescia, e gli incontri casalinghi contro Piacenza e Scafati), la Sigma ha avuto modo di poter lavorare per l'intera settimana alla preparazione dell'incontro, recuperando energie e sopratutto gli infortunati, Dordei e Lukauskis su tutti, che in questo tour de force, tra assenze e recuperi, erano sembrati un pò fuori ritmo.
Squadra totalmente recuperata per Coach Pancotto, che punta alla settima vittoria nelle ultime otto partite. Starting-Five che probabilmente subirà qualche variazione rispetto alle ultime uscite, con Lukauskis che potrebbe tornare dal primo, sostituendo Bucci. Per il resto confermati Green, Hicks e  Martin, con l'ultimo dubbio che riguarda Dordei o Da Ros, in base alle condizioni fisiche dell'ala laziale.
Imola, reduce da due sconfitte nelle ultime due gare precedute però dalla vittoria sul difficile campo di Ostuni, ruota intorno all'asse Whiting-Daniels, puntando sull'esperienza e la classe della guardia di Nampa e sull'atletismo dell'ala americana, reduce da un infortunio, ma che comunque sarà in campo contro Barcellona. Il quintetto di partenza è completato nel ruolo di playmaker da Filippo Masoni, nel ruolo di esterno dall'italiano di passaporto, ma argentino di nascita, Patricio Prato, ex Fortitudo, Virtus e Cantù da anni in italia. Kotti, ala grande finlandese o Bruttini si giocano un posto sotto le planche, con l'italiano ex Capo d'Orlando, complice l'assenza di Daniels, protagonista della stagione imolese. Cournooh tra gli esterni, e Foiera tra i lunghi completano le rotazioni.
Un' Aget molto diversa da quella incontrata dalla Sigma nella partita di andata ,in cui i siciliani si imposero per 89-73, dove mancavano però Whiting, Daniels e Prato, e dove era invece presente la guardia Hafnar e  l'ala Andreaus non più presenti nel roster di Fucà.

Palla a due ore 18,15, Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto.
Arbitri: 1° Mazzoni  2° Bartoli, 3° Ciano


Altre notizie
PUBBLICITÀ