.

Ferrara: le ultime mosse sono il ritorno di Ndudi Ebi e l'arrivo di Jermaine Boyette

di Roberto Bernardini
Fonte: Il Resto dl Carlino
Jermaine Boyette

Ad oggi sono dunque cinque i giocatori senior che faranno parte della rosa a disposizione di Alberto Martelossi. All’appello mancano i tre stranieri, due americani ed un comunitario, ed un italiano, perchè il decimo uomo sarà un ragazzino del vivaio bianconero.
Ed il mercato del Club in questo momento ruota molto attorno a Luca Lechtaler. Dovesse arrivare la firma del lungo di Mezzocorona, ecco che Martelossi potrebbe optare su due esterni di passaporto americano al fianco di Ndoja e Farabello, altrimenti lo scenario cambierebbe. E siccome ad oggi non è certa la firma di Lechtaler, negli ultimi giorni dalla sede bianconera è partita più di una telefonata all’indirizzo di Ndudi Ebi.
Proprio lui, il lungo nigeriano che due stagioni fa disputò un girone di ritorno da favola contribuendo al decimo posto dell’allora Carife.
Saltatore pazzesco, Ebi in Legadue a Rimini nell’ultima stagione ha dominato la classifica dei rimbalzi (13,6 di media) portando in dote anche 15 punti e quasi due stoppate a partita. In grado di essere pericoloso anche da fuori, in Legadue sulla carta ha ben pochi rivali. Al momento è libero, ha proposte da Israele ma gradirebbe tornare a Ferrara, per questo la Naturhouse tiene aperta anche questa eventualità, non arrivasse a breve la firma di Lechtaler. Una cosa è invece certa: uno dei due spot per l’extracomunitario verrà occupato da un play-guardia, un giocatore che conosca il campionato ed in grado di interpretare il doppio ruolo portando in dote anche una buona dose di punti. Tutte caratteristiche che mettono Jermaine Boyette in cima alle preferenze. L’ex Livorno e Vigevano nelle ultime tre stagioni in Legadue ha sempre viaggiato attorno ai 17 punti di media, caratteristiche che lo rendono perfetto per il Club.

Mauro Paterlini
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ