.

Assigeco-Manital: le interviste

di Luca Mallamaci
Fonte: Il Cittadino di Lodi
Festa Manital al Campus

CODOGNO Il bel mondo della pallacanestro, incluso Carlton Myers, riempie le tribune del “Campus” per la sfida decisiva tra l’Assigeco e la Manital. «Ci abbiamo provato, Torino è molto forte: se fa sempre canestro nei momenti decisivi (in diverse occasioni allo scadere dei 24”, ndr) e a noi non viene permesso di difendere come sappiamo, diventa veramente difficile - commenta Tommaso Marino subito dopo la doccia -. È stata una bella serata, ho visto davvero tanta gente sulle tribune con un’atmosfera incredibile. Peccato non essere riusciti a vincere, nella parte finale hanno messo almeno tre canestri veramente difficili. Ci credevo, così come i miei compagni: non era impossibile farcela. Ma è andata male, peccato».

“Pippo” Ricci ha firmato un’altra “doppia doppia” dimostrando grande solidità: «Meritavamo di più, spiace chiudere la serie con la terza sconfitta: perché non c’è tutta questa differenza fra noi e loro - dice il lungo teatino -. Hanno deciso gli episodi che non hanno girato a nostro favore. Abbiamo perso ma usciamo con onore».

Stefano Pillastrini si è goduto una serata da urlo e vola in finale: «Una partita bellissima, la gente si è sicuramente divertita - sottolinea il coach della Manital -. L’Assigeco ha messo tutta se stessa, noi abbiamo gestito il ritmo controllando la gara dopo lo sbandamento iniziale sul contropiede e i rimbalzi in attacco dei lodigiani. Nel secondo quarto grande merito a Fiorito per le sue triple che ci hanno colpito, ma noi abbiamo ripreso il gioco per tremare nel finale su un paio di errori in difesa con i rimbalzi concessi sui loro liberi. Sono comunque contento di quanto fatto dalla mia squadra».

Luca Mallamaci


Altre notizie
PUBBLICITÀ