.

Ferrara-Matera, il preview

di Michele Saetti

FERRARA – E’ finalmente arrivata la primavera ma per la Mobyt Ferrara che affronta la Bawer Matera ci sono ancora nuvole all’orizzonte.
La classifica degli emiliani è in piena zona playout con due punti da recuperare ma una gara in più disputata rispetto a quelli che la precedono, la sconfitta ai supplementari con Latina (96-84) ha forse compromesso la lunga rincorsa al decimo posto che rimane comunque possibile anche se difficile per calendario (3°,2°e1° da affrontare in sequenza) e per le sole cinque gare da disputare e da vincere praticamente tutte. Matera deve solo stare attenta all’inseguitrice Agrigento ma i 4 punti di distacco sono confortanti e la squadra sembra solida e pronta per chiudere al secondo posto e preparare una post-season da protagonista, ben sette i successi esterni; all’andata 68-77 con Iannuzzi autore di 25 punti, vittoria che salvò la panchina di Morea anchee solo per qualche settimana.

Per l’allenatore estense Furlani il quintetto di partenza sarà composto con ogni probabilità da Ferri (12ppg), Circosta, Cortesi (2.9 rec), Campiello e Benfatto (15.6ppg+8.3rimb+19.5val), per la panchina Spizzichini, Casati, Gazzotti, Brandani e Castelletta.
A disposizione di coach Benedetto saranno Vico (14ppg+15.2val e high di 40 contro Mirandola), Samoggia, Rezzano (14.4ppg+41%da3), Iannuzzi (13.6ppg+6.7rimb+15.5val e 21p.ti nell’ultima gara), Cantone e per la panchina Cozzoli, Grappasonni, Vitale (9.8ppg), Giuffrida e Smorto.
.
Palla a due alle 18 di domenica 14 Aprile, arbitri Biasini e Costa.

Michele Saetti


Altre notizie
PUBBLICITÀ