.

Pallacanestro Mantovana: Intervista all’assistant coach Gabriele Grazzini

di Michele Saetti
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana

Comunicato stampa - INTERVISTA ALL’ASSISTANT COACH GABRIELE GRAZZINI: Dopo la vittoriosa trasferta in terra toscana contro Firenze, squadra e staff sono al lavoro per preparare al meglio la sfida sul parquet di Roseto. Abbiamo chiesto le impressioni sull’inizio della stagione della Dinamica Generale al coach Gabriele Grazzini, primo assistente del capo allenatore Morea.
Dopo la sconfitta al PalaBam c’è stata subito la reazione con la vittoria in trasferta contro l’Enegan Firenze, cosa ci racconti della partita? “Nonostante l’assenza di Ranuzzi siamo sempre stati avanti nel punteggio. Come da pronostico, si è rivelata una gara punto a punto perchè Firenze è rivale molto agguerrita e preparata. Aver vinto una partita del genere dimostra il coraggio del nostro gruppo e la sua voglia di combattere fino alla fine. Sono felice che siano venuti molti nostri amici, sembrava di giocare in casa!”
Domenica altra trasferta sul caldissimo campo della Modus FM Roseto, come procede la preparazione a questa altra difficile sfida? “Con rispetto e fiducia. La loro squadra è molto forte e si gasa in un PalaMaggitti che sta tornando caldissimo come ai vecchi tempi. Noi dovremo esaltarci nella sfida: chi fa questo mestiere sogna di vincere contro squadre temibili in campi pericolosi. Sono molto emozionato a giocare contro un Maestro come Phil Melillo: sei anni fa sono stato suo assistente (era la Montecatini dove c’era anche Nardi), è un Coach che mi ha insegnato tanto, un vero Signore dentro e fuori dal campo. Troverò anche Nicolas Stanic, che ho allenato l’anno seguente e che stimo perchè è un gran lottatore e un professionista esemplare. Sicuro che con protagonisti del genere scriveremo una bella pagina di sport, a prescindere dal risultato.”
Dove può e deve lavorare e migliorare la squadra dopo le indicazioni ricevute dai primi tre impegni di campionato? “Siamo ancora in rodaggio, a causa di qualche acciacco e del recente inserimento di Clemente. Stiamo prendendo fiducia nei progressi quotidiani e siamo ben consapevoli che cresceremo mantenendo alta l’intensità in palestra. Ci stiamo dando dentro, le due vittorie in tre partite oltre che muovere la classifica ci gratificano per quanto seminiamo ogni mattina e sera.”
La prima gara a Mantova non ha portato punti alla classifica della Dinamica Generale, vuoi lasciare un messaggio per i tifosi biancorossi che ritroverete mercoledì 30 ottobre per il match contro la Bawer Matera? “Nel bene e nel male abbiamo sempre lottato fino alla fine, chi paga il biglietto sa di assistere a partite avvincenti e mai scontate. Il basket ha questo vantaggio rispetto ad altre discipline, e noi lo stiamo interpretando nel miglior modo possibile. E poi abbiamo un gruppo formato da personaggi positivi e familiari. Chiunque, con un po’ di curiosità, si può identificare in noi ed appassionarsi alle nostre vicissitudini.”
Tutti noi, mercoledì sera, saremo al PalaBam per un nuovo capitolo della nostra “Big Season”. Go Stings!
 
Comunicato stampa - SI LAVORA PER IL RECUPERO DI RANUZZI: Dopo il forfait di domenica a Siena nel match contro l’Enegan Firenze, prosegue il programma di recupero per Alex Ranuzzi per provare a tornare a disposizione domenica 27 ottobre a Roseto.
La guardia bolognese ha subito uno stiramento nella zona inguinale e nella mattinata di giovedì lavorerà senza palla con il preparatore atletico Marco Bani. Venerdì mattina, invece, inizierà a lavorare con la palla e proverà ad aumentare i carichi con un lavoro mirato per testare le reali condizioni dopo l’infortunio.
Questo dunque il programma di riabilitazione di Ranuzzi per provare a recuperare un’importante pedina dello scacchiere di coach Morea in vista della trasferta di domenica in terra abruzzese e del match di mercoledì 30 ottobre al PalaBam contro la Bawer Matera.
 
Giovedì amichevole ad Imola Giovedì 24 ottobre la Dinamica Generale Mantova affronterà in amichevole l’Aget Imola, formazione militante nel campionato di Legadue Adecco Gold. Gli Stings ritroveranno dunque l’ex pivot Alessandro “Mancio” Mancin che in estate è approdato alla formazione bolognese.
Il match si disputerà al Pala Ruggi di Imola con inizio alle ore 18:00.
 
COMUNICATI STAMPA


Altre notizie
PUBBLICITÀ