.

Perugia, arriva Thomas De Min

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Uff. stampa Liomatic Perugia Basket

La Liomatic Perugia Basket ed il giocatore Luca Bisconti hanno consensualmente deciso di rescindere il rapporto che li legava da questa estate.
Il Perugia Basket ringraziando Luca per l’atleta, la persona ed il professionista che rappresenta e per quanto fatto in campo in questa parte di stagione, gli fa i migliori auguri per il prosieguo della sua stagione.
La società Perugia Basket per sopperire alla partenza di Bisconti ha ingaggiato l’atleta Thomas De Min, fino a domenica scorsa in forza al Upea Capo d’Orlando.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Thomas De Min ala di 203 centimetri nasce in provincia di Pordenone a San Vito in Tagliamento il 5 maggio 1986 ed in Friuli comincia a muovere i primi passi nel campo di basket.
Dopo le prime apparizioni in B2 con la squadra di Pordenone, Thomas inizia il suo percorso cestistico che lo ha portato prima a giocare con la Virtus Siena, poi con la Blu Basket Treviglio prima di approdare, in questa stagione all’Upea Capo d’Orlando.
Thomas è considerato una tra le migliori ali forti del campionato DNA, con doti tecniche ed atletiche di primissimo ordine, capacità di attaccare dal palleggio, reattività e un buon tiro da tre: queste sono le caratteristiche che mette in campo e che lo hanno portato nel corso della sua carriera, alla prima chiamata nella Nazionale maggiore nel giugno 2008; Thomas ha fatto anche parte della Rappresentativa Italiana Under 23 della LNP, andata in tour in America ad affrontare squadre delle selezioni universitarie statunitensi.
De Min arriverà a Perugia nella giornata di domani (27 gennaio) e si aggregherà direttamente alla squadra disputando il suo primo allenamento in biancorosso agli ordini di coach Fabrizi.

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ