.

San Severo la spunta con Latina 60-53.

di Angelo Petrucci
Riccardo "Cinghio" Marzoli, sua la tripla che chiude la partita.

Le squadre scendono in campo e si affrontano con molta lentezza e poco motivate, difatti bisogna attendere più di un minuto affinchè una delle due compagini trovi la via del canestro, apre le danze Micevic per Latina, le maglie difensive sono molto ampie e comunque glia attaccanti di ambo le parti faticano nel realizzare punti, la partita inizia a colorarsi quando ai punti di Micevic rispondono Scarponi, Lovatti ed Amoroso mantenendo il punteggio in equilibrio e piazzando un sorpasso alla fine del tempo sul 16-13.
Secondo quarto più vivace, poiché Micevic, Romano e Milani fanno male alla Enoagrimm, non solo riescono a sorpassare gli avversari, ma addirittura plasmano un buon distacco che si manterrà fino al suono della seconda sirena, si va al riposo lungo sul 29-37 con la difesa a uomo sanseverese che soccombe.
Terzo quarto interamente dalla tinte giallo nere, Scarponi e Marzoli iniziano a lottare ed a macinare punti, si accende l’entusiasmo dei circa 2000 del “Falcone e Borsellino” (abbastanza delusi e demoralizzati), termina il terzo quarto con la rimonta e l’allungo sanseverese sul 46-41.
Il quarto ed ultimo quarto è abbastanza equilibrato, Latina tenta di riacciuffare i padroni di casa, ci riesce fino ad arrivare sul -1 (50-49 al 34’), si innesca così un punto a punto che dura fino a quando Marzoli infila da tre punti piazzando un allungo di +7 e decretando così il punteggio finale di 60-53.

Enoagrimm Cestistica San Severo: Mirando n.e., Poluzzi 4, Lovatti 14, Colangelo n.e., Marzoli 12, Fattori 10, Amoroso 7, Scarponi 11, Petruzzellis n.e., Candido 2. All. Paternoster.
Benacquista Assicurazioni AB Latina: Gazzotti 4, Plateo 4, Camillo n.e., Tavernelli 2, Milani 12, Serena 5, Quarisa 2, Romano 6, Micevic 18, De Angelis n.e. All. Ferrari.
Parziali: 16 - 13; 29 – 37; 46 – 41; 60 – 53.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ