.

Nadirex Pavia-Tramec Cento , il prepartita

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa ASD BENEDETTO XIV 2011

Dopo la batosta rimediata sabato scorso nel derby con la Tulipano Bologna, il percorso della Tramec riparte dall’ardua trasferta sul campo della Nadirex Pavia con palla a due in programma per le ore 18 di domenica, agli ordini di Carlo Leoni Orsenigo di Cantù (CO) e Fabrizio Suriano di Torino (TO).
 
QUI PAVIA – La matricola lombarda, allenata da quel Romano Petitti che mancò la vittoria della DNC con Piacenza nel 2011 per poi rifarsi con l’Edimes l’anno dopo, è compagine che punta a mantenere la categoria ma la conferma del nucleo storico, la campagna acquisti e l’entusiasmo generato della recente promozione in DNB sembrerebbero legittimare le ambizioni di Cristelli e soci, nonostante la sconfitta rimediata domenica scorsa in quel di Torino, con canestro a fil di sirena di Raucci. Il playmaker titolare è il pavese Fossati, ex compagno di squadra di Mabilia a Ostuni. Il cambio del play è Stefano Appendini, ex Castelletto Ticino. In posizione di guardia si dividono il minutaggio Stefano Degrada, che a trent’anni torna nella sua città dopo un fortunato biennio in quel di Tortona, e Maurizio Tassone, atleta che può coprire tutti e tre i ruoli sul perimetro ed è stato prelevato in estate da Torino, dove ha trascorso le precedenti otto stagioni e di cui è stato capitano. Nel reparto ali spiccano i centimetri e il talento di Davide Cristelli, che vestirà la casacca rossonera per il terzo anno consecutivo e fu punto di riferimento di quella Bergamo che, allenata da Lino Lardo, negò la Serie A2 a Cento nel 2001. Il pacchetto ali è completato dall’ex Casale Monferrato Sanlorenzo, e dai giovani Fabio Rossi e Manuel Terzaghi, ventunenne di scuola Varese ma con trascorsi a Castelletto Ticino. Sotto canestro il riferimento è Filippo “Max” Politi, ex di turno con precedenti a Bologna (Fortitudo) e Vigevano, mentre il suo cambio è l’enfant du pays Giovanni Frontini.
 
QUI CENTO – Settimana difficile, quella dei biancorossi. Iniziata lunedì con l’infortunio rimediato da Ikangi (tre punti di sutura all’arcata sopraccigliare sinistra) e proseguita con turni di allenamento “extra” come quello di mercoledì, quando Giuliani ha prima portato la squadra sull’argine per un’ora di corsa e poi al Palabenedetto per rivedere con la squadra il video della sfida con Bologna, e sabato pomeriggio, quando Di Trani e soci si sono presentati in palestra per un ripasso degli schemi, prima di raggiungere Bargellino per onorare l’impegno con uno sponsor. Per quel che concerne l’infermeria: se Govoni ha ripreso in settimana ad allenarsi coi compagni, Bona ha invece proseguito il lavoro differenziato mentre Carretti si è allenato col contagocce ma è abile e arruolato per la partita. Privo di particolare significato, infine, lo scrimmage con la Pall. Primavera di giovedì: troppe assenze da una parte (Bona e Carretti) e dall’altra (Nardi, Pignatti e Jefferson), per quello che si è rivelato come un discreto allenamento ma niente di più: per la cronaca ha vinto la formazione ospite per 77-69 (Silimbani 19, Nieri 14; Ranuzzi 17, Clemente 16, Alibegovic e Losi 14).


Altre notizie
PUBBLICITÀ