.

Playoff gara 1 - Trapani segue Svoboda per la trasferta di Roseto: il preview

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa Pallacanestro Trapani
Ariel Svoboda

Ancora lavoro a parte per Ariel Svoboda, che soffre una contrattura muscolare al bicipite femorale sinistro. Nella seduta pomeridiana oggi (PalaDespar, ore 18), il test definitivo attraverso cui si capiranno le condizioni del giocatore in vista di gara uno della semifinale dei playoff contro Roseto di domenica prossima. La Pallacanestro Trapani svolgerà domattina (ore 10) l’ultimo allenamento settimanale e nel primo pomeriggio partirà per la trasferta.
DICHIARAZIONI
Valerio Napoli (assistant-coach Pallacanestro Trapani): “Roseto è una grande squadra, non lo scopriamo certo in questa vigilia di playoff. E’ una formazione ottimamente allenata da Phil Melillo, che ha quattro lunghi di categoria superiore e gioca una pallacanestro moderna, con soluzioni alternate per tutti i suoi giocatori. Per valutare la forza di quest’avversaria, è opportuno dimenticare la gara di stagione regolare dello scorso mese di marzo, quando Roseto non oppose buon resistenza e noi fallimmo il ribaltamento della differenza-canestri colpevolmente: sicuramente non ci troveremo di fronte quel tipo di squadra, con quell’atteggiamento troppo morbido. Il loro quintetto è composto solitamente dal playmaker Stanic, dagli esterni Petrucci e Marini e dai lunghi Leo e Di Giuliomaria. Spesso si rivela importante il contributo di Amoroso e Caruso, che si alzano dalla panchina e possono risultare determinanti. Rispetto alle gare di stagione regolare, mancherà l’ex granata Fabio Marcante, infortunato. Per quanto riguarda noi, è la partita più difficile della stagione ma anche la più stimolante. Domenica sarà il giorno in cui dovremo dimostrare di saper tradurre anche nei contesti emotivi più complicati i progressi degli ultimi tempi. L’avversaria è forte, gode dell’appoggio di un pubblico caloroso e competente ma tutti quelli che fanno il nostro lavoro sognano di giocare partite come questa. Ora tocca a noi”.
SETTORE GIOVANILE
Successo della pallacanestro Trapani Under 14 nella gara d’andata dello spareggio interprovinciale contro la Leonardo da Vinci Palermo. La gara di ritorno, decisiva per l’accesso alla finale regionale, si disputerà lunedì prossimo 20 giugno a Palermo (ore 18).
Pallacanestro Trapani-Leonardo da Vinci Palermo 54-52
Pallacanestro Trapani: Sarro 16, De Filippo 12, Fontana 6, Amato 15, Vultaggio 3, Vitta 2, Licari, Campaniolo, Miceli, Catalano F., Galia F., Solina. All. Genovese.

                                                            

                                                                         


Altre notizie
PUBBLICITÀ