.

Scafati mette il turbo, la Dynamic battuta 70 – 45

di Marzia Mastalli

Scafati fila via veloce ed archivia con netto vantaggio la partita di andata contro la Dynamic Venafro con il punteggio di 70 – 45. Sebbene la partenza dei gialloblù non lasciasse presagire un così ampio vantaggio, viste le basse percentuali al tiro da tre, il match si è poi stabilizzato su un vantaggio di circa 20/25 punti da metà gara in poi grazie soprattutto alla presenza di Chiacig sotto le plance (top scorer con 15 pt). Buone anche le prestazioni degli altri uomini chiave messi in campo da Sorgentone come Di Capua, Ruggiero e Canavesi che hanno tutti superato la doppia cifra mentre per gli altri tanta difesa e concretezza al servizio della squadra.

La Dynamic Venafro invece, caratterizzata da un roster giovane ha avuto il suo bel da fare ad imbrigliare i gialloblù. La maggiore esperienza e lucidità nei momenti cruciali dei campani è stata fatale ai ragazzi di coach Mascio che, con grande volontà, hanno però lottato sino al fischio finale.

Questi i commenti dei coach nel post partita:

coach Sorgentone (Pallacanestro Scafati) “ In questa partita si è visto un notevole passo in avanti della squadra che ha lavorato, in queste settimane, soprattutto per inserire Chiacig nei giochi, lo stiamo facendo nel migliore dei modi e di ciò sono molto soddisfatto. Sebbene le nostre percentuali al tiro da tre non siano da considerarsi tra le migliori siamo riusciti a controllare il gioco già dall’inizio della partita, adesso dobbiamo acquisire maggiore scioltezza nel mettere in campo le conclusioni. È chiaro che il nostro processo di crescita non è completo, è difficile allenarsi bene quando nel roster ci sono atleti fermi per infortunio come Moruzzo che, penso, sarà a disposizione tra due gare. Un grazie lo devo a Ruggiero per aver stretto i denti ed essere entrato in campo nonostante il dolore alla caviglia.

Adesso ci attendono due trasferte insidiose, così come lo sono tutte quelle del girone di questo campionato. Lo sono a prescindere dagli avversari ma, nel caso di Lanciano, dobbiamo tenere a mente che sono un’ottima squadra, ben allenata e con diversi uomini in grado di tirare da tre. Lavoreremo ulteriormente per completare il nostro processo di crescita e per rifinire ancor meglio le  nostre geometrie”.

Coach Mascio (Dynamic Venafro): “siamo venuti a Scafati consci di giocarcela contro una squadra più blasonata e di grande esperienza. Speravamo di trovare un vantaggio creandoci tiri aperti ma non sempre ci è andata bene. Abbiamo tenuto bene in difesa, ci aspettavamo i 70 punti, ma non ci aspettavamo una prestazione così in attacco dove abbiamo realizzato ben poco. Siamo stati imprecisi nel tiro e non sempre siamo riusciti a concludere l’azione nell’arco sei 24”. Siamo una squadra giovane e ci eravamo prefissati di venire qui per vincere. Se Scafati avesse giocato come contro Bisceglie forse avremmo potuto spuntarla ma hanno fatto di più e meglio, sono andati oltre le nostre aspettative”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ