.

Cus Jonico Taranto, a Lanciano match-point "finale"

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio stampa Cus Jonico Taranto

Chiudere subito i conti, toccare con mano il sogno, ora più che realizzabile della finale playoff. Il Cus Jonico parte con grande ottimismo verso la trasferta di Lanciano dove domani (mercoledì) affronterà in semifinale, gara2, la BLS. Nei borsoni anche quella vittoria nella partita di domenica, davanti al numeroso pubblico del PalaMazzola, che pone Taranto ad un passo dal fare sua la serie. Un risultato che ai cussini è già riuscito nei quarti di finale contro Airola. MA come con i campani non sarà facile perché come ha ripetuto coach Leale sin dal primo minuto dopo la vittoria 87-76 “Mercoledì sarà difficilissima contro un avversario giovane bravo soprattutto da tre punti. Non dimentichiamo che Lanciano nonostante il 9° posto ha eliminato Vasto vincendo due gare di fila dopo aver perso gara1 ed ha adrenalina da vendere". Parole non di circostanza quelle del tecnico tarantino perché i ragazzi di coach Salvemini hanno retto l’impatto del primo quarto, perfetto dei rossoblu, e anche sotto di 20 punti a inizio secondo parziale, hanno rimesso la partita in piedi restando sui -10 (-7 per un attimo) per i restanti quarti alzando bandiera bianca solo dopo il 5° fallo di Blaskovic con seguente tecnico alla panchina.
Taranto riparte invece da tutto il pacchetto messo in evidenza. Da quel primo quarto micidiale, dalla superiorità nei rimbalzi, dalle percentuali mortifere da tre, specie di Sarli. Poco tempo per recuperare, solo un allenamento, i muscoli affidati alle cure di Livio Cartenì ma la voglia di andare avanti, magari evitando la “bella”. “Giocare con questo caldo è un sacrificio ma quando arrivi ai playoff la forza e l’energia ti vengono naturali” ha detto il capitano Andrea Greco. Tra i protagonisti di gara1, con Sarli e il “collega” di cm Valentini, anche quel Pietro Leoncavallo che a Lanciano vivrà la sua gara dell’ex: “So già che Lanciano ci metterà in difficoltà come ha fatto al PalaMazzola. Siamo pronti perché stiamo bene. Quando sono arrivato al Cus la dirigenza mi chiedeva, così come al resto della squadra, di centrare i playoff e passare il primo turno. L’abbiamo fatto ma l’appetito vien mangiano ed ora vogliamo la finale, magari già da mercoledì sera”. Magari doppiando il successo conseguito in regular season proprio al domicilio abruzzese.
Palla a due alle ore 21 di mercoledì al PalaSport di Piazzale Allegrino a Lanciano (Chieti). Arbitrano: Federico Marinelli di Rieti (RI) e Giuseppe Cardano di Roma.
MEDIA – Come di consueto sarà possibile seguire l’andamento della partita, con continui aggiornamenti, sul profilo facebook “Cus Jonico Basket Taranto” e sul sito della Lega Pallacanestro con il servizio di play-by-play al link http://dnc.webpont.com/ cliccando in corrispondenza della partita.

SEMIFINALI PLAYOFF DNC gir.G – gara2

Bls Banca Lanciano (9) - Cus Jonico Basket Taranto (5)
Serie 0-1
(g2 a Lanciano 22/5 ore 21 – ev.g3 a Taranto 26/5 ore 19.30)

Farmacia Sardella Venafro (8) - Asd Pallacanestro Maddaloni (4) -
Serie 0-1
(g2 a Venafro 23/5 ore 20.30 – ev.g3 a Maddaloni 26/5 ore 18)

(*) fra parentesi le posizioni al termine della regular season


Altre notizie
PUBBLICITÀ