.

Tecnopol-k2net Savigliano, sfiorato il miracolo, è comunque sesto posto

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Ufficio Stampa Amatori Basket Savigliano
Stefano Boella

Solo per un attimo anche le più rosee previsioni di inizio campionato sembravano essersi avverate, con Cantù che stava perdendo con Domodossola e il miracolo del quinto posto, e il relativo il vantaggio dell'eventuale bella in casa, sembrava cosa fatta.
Poi le cose sono rientrate nei binari della normalità ed e' arrivato il pur sempre onorevolissimo sesto posto, che, dopo la pausa dello scorso anno ci ridarà l'emozione dei play-off.
Grazie quindi ragazzi per una stagione di grandi soddisfazioni, grandi proprio perché insperate alla vigilia.
Questo il commento di coach Testa: "per tre quarti siamo stati in gara, poi nell'ultimo periodo abbiamo ceduto, prendendo un passivo di 26 punti. Sotto le plance abbiamo avuto la sfortuna di avere Mondino infortunato e di aver dovuto rinunciare (precauzionalmente) a Sacco dopo pochi minuti e quindi con il solo Becca - coadiuvato da Abgogan in area. Anche una vittoria non avrebbe cambiato il nostro destino e quindi il nostro sesto posto finale. Sono molto soddisfatto della prova di Marcello, un buon auspicio per tutti noi, dato che Max sarà fondamentale nella sfida "dentro o fuori", con la sua classe cristallina.
Naturalmente nel quarto con Cantù non basterà l'impegno di ieri sera ma ci vorrà carattere, determinazione e più continuità. Spero che Sacco non abbia niente di grave alla spalla, l'ho tenuto fermo per precauzione".

Appuntamento quindi prima a Cantù domenica 27 per gara 1 e poi venerdì 1^ maggio alle 21 al Palaferrua per gara 2: tutti i sostenitori biancorossi sono chiamati a sospingere i nostri sempre più in alto, perché i brianzoli sono forti ma li abbiamo già battuti a casa loro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ