Elezione Presidente LBF: nessun mugugno, nessun lamento, va benissimo
Dunque il prossimo 4 ottobre l'assemblea generale della LBF ratificherà un mandato di altri 4 anni per il Presidente uscente Massimo Protani. Sì ratificherà perché essendo l'unico candidato l'elezione sarà una formalità.
Ed evidentemente va bene così a tutti, società, federazione che non perderà un cavaliere servente e fedele, e tutti gli altri che mugugnano ma non hanno coraggio. Perché sia chiaro che il dissenso all'interno del movimento femminile è forte contrariamente a quanto si voglia fare credere, dipingendo un quadro di armonia e bucolico. Il dissenso è forte ma pauroso. Il dissenso esiste forte al punto che si era arrivati ad una candidata alternativa a Protani, sostenuta dalla maggioranza delle società di A2 e da almeno quattro di A1.
Poi hanno cambiato le regole in corsa- operazione scorrettissima - e questa candidatura non si è potuta portare avanti. E forse è il caso di aggiungere che nonostante un secondo cambio delle regole in corsa il meccanismo elettorale non sembrerebbe del tutto regolare perché I Principi del Coni parlano del ‘11% degli aventi diritto x proporre una candidatura. Lo abbiamo spiegato qui.
Ora il ragionamento è questo: perché non pubblicizzare questa alternativa? Perché non fare sapere che esisteva con una comunicazione coram populo? Gli addetti ai lavori sapevano ma per carità, teniamocela per noi. Perché? La solita nicchia della nicchia della nicchia?
Paura della reazione del Palazzo? Comunque c'è stata col cambio delle regole. Forse, forse, se l'alternativa fosse stata di dominio pubblico, anche il Palazzo avrebbe avuto più difficoltà a muoversi in un certo modo. Forse. Ma il silenzio ha fatto il gioco di chi comanda e gestisce la Lega come fosse una proprietà personale.
Quindi dobbiamo pensare che va bene così. Ma se va bene così allora care società e vari addetti ai lavori d'ora in poi silenzio su tutto, niente più mugugni sotto banco, niente più attacchi al Potere. Lo strumento per cambiare c'è, l'occasione per provare a cambiare anche ma non si è voluto fare niente. Bene così, va tutto bene, il movimento è solido e nessuna critica d'ora in poi. Silenzio...