World Cup 2019 - Prequalifiche: Svezia vs Bosnia
Cominciano le gare di qualificazione per la Coppa del Mondo di Cina 2019. A Norrköpping, città consociuta anche all’estero nel panorama cestistico europeo (è la tana dei Norköpping Dolphins) la Svezia riceve la Bosnia per la prima gara del Gruppo A. C’è il pubblico delle grandi occasioni allo Stadium Arena (capienza di 13000 spettatori). Le due squadre sono prive delle stelle NBA: Jonas Jerebko per gli svedesi, Jusuf Nurkic e Mirza Teletovic per gli ospiti.
Vincono i gialloblù 81-73 ma la Bosnia, imbottita di giovani cestisti, resta in scia fino a 46 secondi dall’ultima sirena. Tanta la delusione per gli uomini di Vujosevic che avevano chiuso il terzo quarto con sei punti di vantaggio. La Bosnia ha catturato anche più rimbalzi offensivi (20-6), difensivi (27-19) e ha tirato meglio da tre (50%-38%1). Nel pitturato invece ha avuto la meglio la squadra nordica (54.05%-36.96%).
L’ex Barcellona Marcus Eriksson ha messo a referto 25 punti (17 dei quali nei primi 20 minuti). La Svezia scenderà in campo di nuovo il 5 agosto per la seconda sfida del Gruppo A contro l’Armenia. La Bosnia se la vedrà contro la Slovacchia.