.

UFFICIALE EL - Pablo Laso è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

di Redazione Pianetabasket.com

Il Bayern Monaco ha ufficializzato la firma di Pablo Laso, che si è legato al club fino al 2025. Il 55enne è arrivato in Baviera a fine settimana per firmare il contratto con l'amministratore delegato Marko Pesic e il direttore sportivo Daniele Baiesi, e questa mattina è stato presentato nella sala stampa dell'Audi Dome. Durante le sue undici stagioni con il Real Madrid, dal 2011 al giugno 2022, ha portato la squadra a vincere ben 22 titoli, tra cui due EuroLeague (2015 e 2018), sei campionati nazionali e in coppa nella ACB spagnola. Ha anche vinto la Fiba Intercontinental Cup con il Real nel 2015.

Laso: "È un grande onore e piacere per me essere a Monaco. Vorrei ringraziare questo grande club per avermi preso in considerazione per scrivere il prossimo capitolo del Bayern in EuroLeague e BBL. Naturalmente sarei felice di ottenere un successo simile a quello del passato, ma il successo non si definisce solo con la vittoria dell'EuroLeague, questo dovrebbe essere chiaro a tutti. Sono impegnato al 100% e pronto ad aiutare il Bayern a raggiungere il livello successivo di questo entusiasmante progetto".

Il presidente del club Herbert Hainer ha portato il suo saluto di benvenuto a Laso: "Non si può dire altrimenti, ed è inteso esattamente allo stesso modo, che siamo tutti super felici di essere riusciti a convincere Pablo Laso a unirsi al Bayern. Ha un'esperienza immensa, ha avuto grandi successi con il Real Madrid ed è uno degli allenatori più rinomati dell'EuroLeague. Una nuova sfida lo attende al Bayern e siamo molto contenti che creda nella nostra visione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ