.

ECW - La O.ME.P.S. Battipaglia pesca le spagnole del Baxi Ferrol

di Redazione Pianetabasket.com

Saranno le spagnole del Baxi Ferrol le avversarie della O.ME.P.S. Battipaglia nel turno preliminare della EuroCup Women stagione 2024/2025. 
La gara di andata si disputerà giovedì 19 settembre allo Zauli. Quella di ritorno, giovedì 26 settembre presso il suggestivo Pabellón de A Malata di Ferrol, cittadina della Spagna nordoccidentale facente parte della provincia della Coruña, nella Comunità Autonoma della Galizia. 
Chi passerà il turno, accederà alla fase a gironi della competizione e verrà inserita nel raggruppamento J dove, ad attenderla, troverà le turche del Galatasaray, le ceche del KP Tany Brno e le portoghesi dello Sportiva Azoris Hotels. Questo l'esito del sorteggio che si è svolto, in mattinata, a Monaco di Baviera.

Per la O.ME.P.S. Battipaglia saranno brividi straordinari a cominciare dal turno preliminare che presenterà una suggestione ulteriore oltre alle molteplici già derivanti dalla prima storica partecipazione alle competizioni europee: tra le fila del Baxi Ferrol, infatti, milita Jori Davis, indimenticata ex della PB63 e protagonista, insieme alle sue compagne di allora, di una delle pagine più epiche della storia della nostra società (la salvezza ottenuta al termine di Gara 5 dei Play-Out, a Vigarano, nella stagione 2017-2018).

Se la O.ME.P.S Battipaglia dovesse superare il turno preliminare, i brividi aumenterebbero ulteriormente con la certezza di ospitare, allo Zauli, partite e compagini di straordinario livello: l'interessante Sportiva Azoris Hotels, la forte BK Tany Brno e quel Galatasaray il cui solo nome fa sognare tifosi ed appassionati.

Per quanto concerne la fase a gironi, essa consterà di sei giornate (tre di andata ed altrettante di ritorno). Al termine di questa prima fase, le prime due classificate di ognuno dei 12 raggruppamenti, le 8 migliori otto terze e le 4 ultime classificate della fase a gironi della EuroLeague Women (che retrocederanno in EuroCup) daranno vita alla fase ad eliminazione diretta che avrà nei sedicesimi di finale il primo livello e si strutturerà sulla logica dei doppi confronti, ossia con match di andata e ritorno. 
Insomma, la cavalcata europea della O.ME.P.S. Battipaglia è, di fatto, già cominciata e, prima ancora di scendere in campo, sta già riempiendo di orgoglio ed emozioni una città intera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ