.

EuroCup - Brescia, Esposito contro il Metropolitans riporta in campo TJ Cline

di Redazione Pianetabasket.com

“Quella con i francesi è una partita importante per continuare a rincorrere le posizioni disponibili per andare avanti in EuroCup – spiega l’allenatore della Germani -. Metropolitans 92 viene da due vittorie consecutive in EuroCup ed è reduce da un importante successo in campionato contro il Limoges. È una squadra dotata di giocatori atletici, soprattutto nel pacchetto degli esterni, che amano giocare ad alti ritmi e attaccare il ferro”.

“La squadra francese può contare su un pacchetto lunghi che gli permette di alternare quintetti alti e altri di small ball – prosegue il coach casertano -. Anche per questo, dovremo essere bravi ad adattarci ai loro continui cambi di quintetto. Oltretutto, i loro esterni sono abili a mettere una grossa pressione difensiva sugli avversari e per questo per noi sarà importante fare meglio delle ultime due gare, dove abbiamo avuto una media di 19 palle perse a partita. Adattarci ai loro quintetti, evitare palle perse, giocare a ritmi controllati, proteggere l’area dagli attacchi dei loro piccoli ed impedire di farli giocare in transizione saranno gli aspetti fondamentali della partita”.

“Mercoledì sera dovrebbe rientrare in gruppo TJ Cline – conclude Esposito -, mentre attendiamo ancora notizie in merito ai tempi di recupero di Tyler Kalinoski”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ