.

EuroCup - Con il JL Bourg al Taliercio la Reyer Venezia non ha mai vinto

di Redazione Pianetabasket.com

Nemmeno il tempo per fare il punto della situazione in infermeria in casa Reyer Venezia e troppo poco per consentire lo svolgimento della pratiche burocratiche a Rodney McGruder e poterlo vedere giungere in laguna e allenarsi con la sua nuova squadra che è già l'ora di tornare in campo martedì 8 ottobre per la terza giornata di regular season di EuroCup Basketball. E certamente se è positivo il fatto di giocare al Taliercio, che evita una dispendiosa trasferta, è assai meno gradito l'avversario di turno, che in questo palazzo ha giocato quattro volte nelle ultime quattro stagioni uscendone sempre vincitore.

Sarà anche fortunato, questo Bourg-en-Bresse, perché ancora una volta la Reyer ha problemi di formazione, con Munford che potrebbe aver concluso anticipatamente la stagione, Parks ed Ennis, e ieri sera anche Amedeo Tessitori. Quattro spettatori tra il pubblico della palla a due prevista alle ore 20:00 mentre Davide Casarin sta giocando da settimane con una fastidiosa tendinopatia rotulea e a Trento prima ha subito un colpo, poi si è scavigliato ma tornando in campo per finire l'incontro. 

Così ha raccontato il presidente Federico Casarin sulla scelta di McGruder: "Abbiamo avuto martedì l'esito definitivo sull'infortunio di Munford, e giovedì notte ci è arrivato il contratto firmato da McGruder. La rapidità della trattativa è stata dettata anche dal fatto che il nostro scouting è sempre vigile e le referenze, tecniche e umane, su McGruder ci hanno spinto in quella direzione. In tanti anni, prima da giocatore e poi da dirigente, non avevo mai assistito a così tanti infortuni ravvicinati a inizio stagione e solo quello di Parks è di natura muscolare, gli altri sono traumi."

Tornando ai francesi di Bourg-en-Bresse, il bilancio nelle sei partite giocate per la Reyer Venezia è di 1 vittoria e 5 sconfitte. Da non dimenticare le due al Taliercio nel 2020-21, la prima volta tra le due formazioni. Il match d'andata in Francia venne rinviato causa Covid nel gruppo transalpino. Per sistemare la regular season prima di Capodanno, venne deciso di giocare due volte al Taliercio nell'arco di 24 ore (2 e 3 dicembre), in pieno Covid per la Reyer, un focolaio conseguente alla trasferta a Roma. Il 2 dicembre, senza De Nicolao, Cerella e Tonut bloccati dal Covid, Mazzola e Watt infortunati, con i rientranti D'Èrcole e Vidmar, si recuperò la gara d'andata in Francia (59-87, Bramos 13, Day 12), il giorno successivo si giocò il match casalingo (76-86, Daye 23, Casarin e Chappell 17) con il recupero di De Nicolao.


Altre notizie
PUBBLICITÀ