.

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Ulm squadra versatile e migliorata"

di Redazione Pianetabasket.com

12a giornata o terza gara del girone di ritorno della prima fase della 7DAYS EuroCup anche per la Germani Brescia (5-6), che nel gruppo A  i tedeschi del ratiopharm Ulm (6-5) per cercare di dimenticare la bruciante sconfitta in volta contro la Nutribullet Treviso in campionato. Il 26 ottobre 2022 la gara di andata in Germania era finita con la vittoria di Brescia per 90-98. Si gioca mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 al PalaLeonessa A2A di Brescia. 

Queste le parole con cui Alessandro Magro, coach della Germani Brescia, presenta la sfida con il ratiopharm Ulm: "Quella dell’andata fu una partita molto entusiasmante, che riuscimmo a vincere dopo un tempo supplementare. Ulm è una squadra che nel corso del torneo ha trovato solidità, oggi ha una vittoria più di noi in classifica ed è performante anche fuori dalla Germania, dove ha già vinto tre volte.

Nel roster sono stati inseriti Paul e Caboclo, che hanno avuto un grande impatto e hanno dato alla squadra una versatilità diversa rispetto a prima. Il ratiopharm è un team estremamente pericoloso, non a caso è la seconda miglior squadra per punti segnati nel girone e la seconda per tiri da tre punti realizzati. Tra i loro meriti, inoltre, c’è anche il fatto che è una società che punta tanto su giocatori di respiro internazionale e sui giovani.

Da parte nostra, mi aspetto una partita di applicazione difensiva sicuramente importante. A livello tecnico, per riuscire a vincere dovremo certamente difendere sull’arco dei tre punti e, anche se Ulm è una squadra che ama molto tirare da tre punti, dovremo concentrarci sulla protezione dell’area, che è stata una delle nostre lacune nelle ultime gare.

Dovremo cercare di capire che cosa dobbiamo fare per avere rispetto di noi stessi, dei nostri tifosi e di chi ci dà la possibilità di lavorare: per questo mi aspetto una prestazione di grande energia, intensità e voglia per provare a raggiungere e superare Ulm in classifica."


Altre notizie
PUBBLICITÀ