.

EuroCup - Le decisioni dell'assemblea ECA, le squadre di EuroCup 2024-25

di Redazione Pianetabasket.com

Durante la prima sessione dell'assemblea ECA che si svolge in due giorni, i club membri partecipanti hanno esaminato e approvato lo Statuto per la stagione 2024-25 e la relazione finanziaria 2023-24. I club sono stati inoltre informati delle conversazioni in corso con l'EuroLeague Players Association (ELPA) per il rinnovo dell'EuroLeague Framework Agreement (EFA). Inoltre, sono state prese le seguenti decisioni:

Squadre partecipanti 2024-25 della BKT EuroCup (in ordine alfabetico): 7bet-Lietkabelis Panevezys, Aris Midea Salonicco, Bahcesehir College Istanbul, Besiktas Emlakjet Istanbul, Buducnost VOLI Podgorica, Cedevita Olimpija Ljubljana, Dolomiti Energia Trentino, Dreamland Gran Canaria, Hapoel Bank Yahav Gerusalemme, Hapoel Shlomo Tel Aviv, JL Bourg-en-Bresse, Joventut Badalona, Ratiopharm ULM, Trefl Sopot, Turk Telekom Ankara, U-BT Cluj-Napoca, Umana Reyer Venezia, Valencia Basket, Veolia Towers Hamburg, Lupi Twinsbet Vilnius.

Calendario stagione 2024-25. L'assemblea degli azionisti ha inoltre approvato il calendario della stagione 2024-25 per le competizioni di Eurolega Basket. La BKT EuroCup vedrà le prime palline rimbalzare il 24 settembre. I membri dell'Assemblea hanno concordato di evitare la sovrapposizione del calendario delle competizioni per squadre nazionali e club a febbraio, per la seconda stagione consecutiva. I club valutano molto positivamente le conversazioni con la FIBA, che sono andate avanti negli ultimi 11 mesi, e hanno ribadito che il raggiungimento di un accordo più ampio che includa altri importanti argomenti in sospeso sarà essenziale per mantenere questo impegno in futuro. Scarica il calendario completo della stagione da QUI

Stabilità finanziaria e norme sul fair play. I club membri hanno anche approvato una nuova serie di regole che amplieranno la portata delle attuali normative sulla sostenibilità finanziaria e il fair play (FSFPR), che sono le prime negli sport europei. Ulteriori dettagli sulle nuove norme saranno resi noti nei prossimi giorni.

Le decisioni prese dall'Assemblea degli azionisti del Sindacato saranno sottoposte all'Assemblea Generale dell'ECA il 4 luglio 2024 per l'approvazione formale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ