.

EuroCup - Reyer Venezia: per la 12a giornata ecco l'U-BT Cluj-Napoca

di Redazione Pianetabasket.com

Poco dopo le 48 ore dalla fine della gara di campionato di serie A contro la Pallacanestro Trieste, la Reyer Venezia (6-5) torna in campo al Taliercio per la gara valida come 12a giornata di stagione regolare del gruppo A di EuroCup ospitando nel proprio impianto la formazione dell' U-BT Cluj-Napoca (4-7).

I rumeni occupano l'ottavo e ultimo posto utile per accedere alla seconda fase, e hanno chiuso una striscia di tre sconfitte andando a vincere in casa del Cedevita Olimpija 80-88. All'andata, il 25 ottobre 2022, la vittoria era stata della Reyer per 80-85.

Rispetto a quella gara, l'allenatore Mihai Silvasan può contare sull'innesto Shepherd Kasey, un playmaker di grande fisicità e l'ultimo arrivato Jalen Jones, ala piccola. Non ci sarà invece l'ex Virtus Roma Jordan Taylor, che aveva segnato 21 punti, passato ai London Lions. Ritorno al Taliercio da ex per Victor Sanders.

Nel campionato nazionale la vittoria per 61-94 sul Miercurea Ciuc consente al Cluj-Napoca di mantenere saldissimo il primo posto in classifica, con il record 14-1. Così Mihai Silvășan, allenatore dell'U-Banca Transilvania:

"Ci aspetta una partita complicata, con una tra le migliori squadre dell'EuroCup. Andiamo lì per combattere e credere nella nostra possibilità di vincere cominciando a occuparci della loro difesa. Hanno una delle difese più forti dell'EuroCup, cambiano molto il modo in cui si difendono per rendere difficile la vita agli avversari. Dobbiamo essere pronti per questo, in modo che non influisca sul nostro gioco offensivo." Palla a due alle ore 20:00.

Link: qui le dichiarazioni pregara di coach Gianluca Tucci per la Reyer Venezia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ