.

EuroCup - Trento, Molin "Con la voglia di tirare fuori il meglio di noi"

di Redazione Pianetabasket.com

Aquila Trento in Francia per la giornata di EuroCup Basketball. Così coach Lele Molin presenta la sfida contro il Boulogne Metropolitans 92: "E' una squadra molto cambiata rispetto a quella che abbiamo affrontato nelle Top 16 dello scorso anno, anche perché in panchina è arrivato Vincent Collet che è un allenatore di alto profilo, basti pensare che è il CT della nazionale francese.

Partendo dal nucleo dei giocatori francesi in cui spiccano Michineau e Konate e il confermato lungo slavo Halilovic, il Metropolitans ha costruito un roster molto atletico in cui il leader tecnico è Will Cummings, protagonista di un ottimo avvio di stagione.

Il Boulogne occupa il primo posto in classifica nel campionato francese, ha cominciato bene la stagione, e non è un caso che sia tra le migliori squadre in campionato ed EuroCup per numero di assist, perché l'attacco dei nostri avversari è un attacco corale, che muove tanto la palla e trova buoni tiri per protagonisti diversi all'interno della partita.

Noi andiamo in Francia per cercare di confermare le buone cose fatte vedere nella partita di sabato contro Brescia: per noi la coppa è un torneo importante, la prestazione con il Lietkabelis e il momento di EuroCup che stiamo vivendo non ci soddisfa, quindi entreremo in campo con il massimo impegno e la voglia di tirare fuori una buona partita"


Altre notizie
PUBBLICITÀ