.

EuroCup - Virtus Bologna: anche Cordinier per il temuto confronto con Ulm

di Redazione Pianetabasket.com

Già il fatto che la qualificazione alla semifinale di EuroCup sia in gara secca rende questo un momento da prendere con le pinze. Ma se ci aggiungiamo che l'avversaria che arriva stasera al Paladozza è il ratiopharm Ulm di Jaka Lakovic, già campione EuroLeague con il Barcelona e visto in Italia ad Avellino da giocatore, ecco che il livello di allerta deve essere più alto che mai.

La squadra tedesca ha dimostrato di avere grande carattere e una tenacia non comune. Già avversaria della Virtus Bologna nella stagione regolare, ha saputo reagire alla scoppola presa alla Segafredo Arena (87-76) nella gara di ritorno (68-84). E, per non farsi mancare nulla, arriva dalla vittoria in casa di una delle favorite del torneo, la Joventut Badalona, eliminata a domicilio negli ottavi per 73-79.

Per questa serata (palla a due alle ore 21:00) Sergio Scariolo (qui la sua presentazione del match con nota stampa del club bianconero) riavrà a disposizione anche il francese Isaia Cordinier: l'esterno francese ha bruciato i tempi del recupero dalla contusione alla spalla sinistra di 10 giorni or sono durante la gara con Trento. E Daniel Hackett, lasciato a riposo per la gara di venerdì in campionato con la Bertram Derthona.


Altre notizie
PUBBLICITÀ