.

EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Stasera non siamo stati bravi in difesa"

di Redazione Pianetabasket.com

Al termine della gara 3 di semifinale di euroCup persa alla Segafredo Arena con l'Unics Kazan, il coach della Virtus Bologna Sasha Djordjevic ha commentato: "Prima di tutto, complimenti alla squadra vincitrice. Secondo me, non aver giocato le ultime due partite in VTB League ha dato loro più energia per questa. Purtroppo avevamo un giocatore in meno - quando Tessitori è risultato positivo in COVID, era qualcosa che non ci aspettavamo.

Avrebbe potuto darci una buona mano contro i loro big, perché abbiamo avuto alcuni problemi sotto canestro che di solito non abbiamo. In generale, avevano quattro giocatori ben presenti in campo - Wolters , Holland, Smith e John Brown - e poi Canaan ha centrato un tiro davvero fortunato dopo essere stato difeso molto bene.

Credo sia stato quello il tiro vincente. Ma alla fine, abbiamo avuto una battaglia e abbiamo provato a vincerla. Ovviamente difensivamente stasera non siamo stati bravi. Hanno segnato 107 punti in una partita come questa, quindi non abbiamo fatto un buon lavoro difensivo.

Ovviamente hanno molte risorse, molte grandi ballhandlers e ne hanno approfittato con giochi molto semplici durante tutto il quarto periodo, con il pick-and-roll, hanno trovato giocatori diversi e questa è stata la chiave del gioco. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questa competizione EuroCup, ma alla fine, solo due sconfitte ci hanno portato fuori dal nostro obiettivo, che era giocare la finale e andare in EuroLeague".


Altre notizie
PUBBLICITÀ