.

LIVE EC WOMEN - Geas Sesto vs Besiktas: diretta streaming 20:30

di Redazione Pianetabasket.com

La Geas Sesto San Giovanni allenata dalla coach Cinzia Zanotti sarà impegnata nella prima sfida del Gruppo K contro il Besiktas, vice-campione della EuroCup Women e battuto recentemente dal Fenerbahce nell'assegnazione della Supercoppa Europea. La palla a due è fissata per le ore 20:30, e la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.

Come si affronta una gara simile? Le motivazioni verranno da sé, ma per quanto riguarda l’aspetto tecnico ce ne parla l’assistant coach Martina Gargantini: “L’esordio di domani in Eurocup si porta con sé tantissime sensazioni: è il ritorno in una Coppa Europea dopo moltissimi anni, c’è di fronte una squadra di prestigio come il Besiktas… Affronteremo la partita con grande voglia ed emozione per tornare a competere ad un così alto livello. Ci aspetta subito una sfida tosta: il Besiktas è una delle favorite alla vittoria finale, l’anno scorso sono arrivate sino all’ultimo atto. Noi dobbiamo prendere ogni partita come una sfida, dobbiamo giocare con l’ambizione di competere per 40’ contro ogni squadra, prendendo una partita per volta, sin da domani. Come? Sfruttando la nostra energia, il nostro entusiasmo, provando ad essere solide in difesa ed in attacco imponendo il nostro ritmo condividendo le responsabilità offensive.”

L'allenatore Aziz Akkaya è in attesa di recuperare Temi Fagbenle – impegnata recentemente con le Indiana Fever nei playoff WNBA – e una Dana Evans nelle migliori condizioni possibili, mentre dovrà fare a meno di Nika Muhl che si è gravemente infortunata proprio nel derby turco. Per quanto visto in Supercoppa, il quintetto sarà formato dalla rim protector Khaalia Hillsman e dalla capitana Elif Bayram nel frontcourt; Melek Uzunoglu potrebbe posizionarsi nello spot di ala piccola, facendosi affiancare dall'esterna Mihaela Lazic, mentre Holly Winterburn sarà chiamata a fare gli straordinari vestendo i panni della combo guard a trecentosessanta gradi. Dalla panchina saranno fondamentali i contributi di tutte le effettive: Zeynep Can e Gizem Basaran Turan si divideranno i minuti come backup nei ruoli di centro e ala grande; le ali piccole Esra Guvenc e Hatice Gulcelik faranno rifiatare le titolari prendendosi maggiori responsabilità offensive; la playmaker Ozge Ozisik dovrà tirare fuori dal cilindro qualche giocata di qualità per convincere coach Akkaya a partire nello starting five.


LIVE - GEAS Basket v Besiktas JK | EuroCup Women 2024-25


Altre notizie
PUBBLICITÀ