LIVE EC WOMEN - Il Geas Sesto S. Giovanni non sfigura con il Besiktas
Le rossonere si scrollano di dosso l'emozione dell'andata e fanno una gran partita ad Istanbul. Avanti in doppia cifra nel primo quarto, subiscono il veemente del Besiktas, che scollina il terzo quarto in piena fiducia. Ma con la grande rimonta nel quarto quarto, coronata con la bomba del pareggio (64-64) di Conti, il GEAS dimostra di esserci pienamente. Il parziale mortifero degli ultimi 4' consegna però la quarta W in 4 uscite alle turche. Alle rossonere restano le ottime sensazioni di aver giocato una partita tosta fino in fondo contro un'ottima avversaria. Adesso testa al match chiave di Faenza sabato sera.
Besiktas JF - Geas Sesto San Giovanni 82-71. Boxscore: Winterburn 22, Evans 16p+11as, Hillsman 13, Gulcelik per il Besiktas; Makurat 20, Conti 17p+13r, Moore 10 per il Geas.
-----preview
Il largo successo per 92-58 contro il Benfica ha lanciato le ragazze di coach Cinzia Zanotti verso la conferma del secondo posto nel Gruppo K, anche se oggi, mercoledì 30 ottobre, sono attese da una mission quasi impossible. Il viaggio in Turchia le metterà di fronte al Besiktas – vincente per 49-63 a Sesto San Giovanni – capolista e imbattuto dopo la vittoria per 73-94 sul Namur. La palla a due è fissata per le ore 18:00, la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.
Progressivo quarti: 17-20; 46-36 (29-16); 62-51 (16-15); 82-71.
Il preview. Un quintetto d'élite a disposizione di coach Aziz Akkaya: il tandem composto da Holly Winterburn e Dana Evans si dividerà la gestione dei possessi e le responsabilità a livello realizzativo; il frontcourt sarà formato invece da Temi Fagbenle e Khaalia Hillsman che si scambieranno nello spot di centro, mentre l'ala forte Elif Bayram spazierà su entrambe le metà campo. Nonostante la profondità del roster bianconero, il capo allenatore darà alla sola Mihaela Lazic un minutaggio cospicuo per esprimersi, più defilate nelle gerarchie le esperte Ozge Ozisik e Gizem Basaran Turan. A completare le rotazioni un gruppetto di giovani capitanato da Hatice Gulcelik (2002) con Ceyda Conker (2005) e Esra Guvenc (2006) al suo fianco.