.

LIVE EUROCUP - Reyer Venezia vs JL Bourg: diretta (14-11 9')

di Redazione Pianetabasket.com

Al Taliercio si presenta il JL Bourg en Bresse di coach Frederic Fathoux, che viene dalla vittoria per 84-73 nel confronto con i romeni del Cluj-Napoca, mentre la Reyer viene dalla sconfitta di Lubiana con il Cedevita. Oggi, martedì 8 ottobre si gioca la prima parte della terza giornata di EuroCup, e gli orogranata hanno diverse difficoltà causa infortuni (link) contro una avversaria che è un po' la bestia nera avendo vinto quattro dei cinque incontri precedenti, ed è imbattuta proprio al Taliercio. La palla a due viene alzata alle ore 20:00. La diretta televisiva viene assicurata da Sky Sport e DAZN. A seguire la nostra diretta testuale.

1Q Live - Carl Wheatle apre il tabellino al 1'. Castaneda pareggia al 2' 2-2. Wheatle sforna l'assist a Simms, Benitez pareggia, ma Kabengele da due e Simms da tre per il 9-6: nel mezzo il temporaneo pari di Kokila. Kabengele allunga da rimbalzo d'attacco, Kokina sfonda per il timeout Bourg al 5'. Un paio di giocate senza costrutto, solo con 3'48" Salash accorcia 11-8. Davide Moretti risponde con una tripla; Pansa trova un varco per due liberi 1/2. Wiltjer col pallonetto dalla media non è fortunato, ma anche Courbie perde palla. Lever litiga col canestro, poi fa sbagliare Ayayi. Che si rifà al giro dopo con l'alley-oop per Pansa con 1'47".

JL Bourg en Bresse - La guida del playmaker Hugo Benitez si unisce alle doti offensive del tandem Xavier Castaneda (piccola guardia dal letale tiro perimetrale) - Maksim Salash; a proteggere il ferro ci penserà il centro Kevin Kokila, coadiuvato da un two-way player come Jordan Usher. In uscita dalla panchina saranno i motori di Adrian Nelson e di Mehdy Ngouama ad accendere l'atmosfera; Joel Ayayi metterà ordine sui due lati del campo, Maxime Courby sfrutterà i minuti concessi per realizzare punti ad alta percentuale, Jean-Marc Pansa prenderà posto sotto i tabelloni per far ripartire velocemente le transizioni dei compagni. A completare le rotazioni ci saranno la guardia Brandon Paul e il centro Wilson Jacques, non è da escludere l'inserimento nei dodici di Leon Sifferlin, promettente esterno classe 2006. Ampia vittoria del Bourg-en-Bresse (61-86 contro Nanterre) in BetClic Elite che ha permesso loro di raggiungere un record di 2-1 e il quarto posto in classifica a pari merito con altre tre avversarie.


Altre notizie
PUBBLICITÀ