.

MERCATO EC - L'ex Reggio Kevin Hervey firma a Cluj

di Redazione Pianetabasket.com

U-Banca Transilvania ha effettuato il trasferimento di un nuovo player con un curriculum di tutto rispetto. La nostra squadra ha stretto la mano all'ala grande Kevin Hervey. E' originario di Dallas, in Texas, misura 2,06 metri e ha compiuto 28 anni all'inizio di questo mese. Kevin ha giocato a basket al college per UT Arlington, venendo nominato giocatore dell'anno della Sun Belt Conference. A riprova di ciò, nel suo ultimo anno da studente, l'atleta ha segnato una media di 21,1 punti e 8,7 rimbalzi. A riprova di ciò, è stato arruolato nel 2018 in NBA dagli Oklahoma City Thunder, partendo dalla 57esima posizione.

L'inizio della sua carriera professionale, tuttavia, ha trovato Hervey agli Oklahoma City Blue, l'affiliata della G-League dei famosi City Thunder. D'altra parte, il nostro nuovo giocatore ha preso 10 partite in NBA agli Oklahoma City Thunder, in occasione della stagione 2019-2020. Successivamente, ha firmato con la Lokomotiv Kuban, giocando in VTB League ed EuroCup.

Nella stagione 2021-2022, Kevin ha vestito la maglia della Virtus Bologna, riuscendo a vincere l'EuroCup. In effetti, Hervey ha totalizzato 31 partite in EuroCup, 17 delle quali da titolare. In precedenza, l'americano ha vinto la Supercoppa Italiana con la Virtus nel 2021 e ha concluso la stagione regolare al primo posto. Alla fine, la Virtus ha perso la finale con un 4-2 complessivo contro l'Olimpia Milano.

Nella stagione successiva, Hervey ha giocato per la Pallacanestro Reggiana (Italia) e l'Hapoel Holon (Israele). Insieme agli israeliani, il cestista d'oltreoceano ha giocato 3 partite in Basketball Champions League, distinguendosi con statistiche di 13.0 punti, 7.3 rimbalzi e 2.3 assist. Nel campionato israeliano, Kevin ha collezionato 16 partite, con medie di 12.9 punti, 4.9 rimbalzi e 1.4 assist, rispettivamente 1.4 palle recuperate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ