Ufficiale: alluvioni a Valencia, EuroLega rinvia la gara con il Lietkabelis
Almeno 51 morti nella provincia Valencia a seguito dell'alluvione che si è abbattuta in Spagna. Motivo per il quale l'omonimo club spagnolo ha richiesto (e ottenuto) a EuroLega il rinvio della prossima partita, in programma oggi. "In seguito a quanto accaduto nelle ultime ore, il Valencia Basket ha chiesto all'Eurolega di rinviare la partita di oggi contro il Lietkabelis corrispondente alla sesta giornata di Eurocup. Il club vuole esprimere la propria solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti dalle conseguenze della tempesta, inviando loro un grande incoraggiamento e forza di fronte alle difficili circostanze che stiamo vivendo. Il Valencia Basket continuerà a fare tutto il possibile per aiutare le persone colpite e si cercherà una nuova data per la partita, che sarà comunicata il prima possibile."
Ufficiale la sospensione della partita
"La partita del 6° turno di Regular Season della BKT EuroCup tra Valencia Basket e 7-Bet Lietkabelis Panevezys, che si sarebbe dovuta giocare oggi, mercoledì 30 ottobre alle 20:45 CET, è stata sospesa in seguito a una raccomandazione del governo locale di Valencia a causa delle gravi condizioni meteorologiche che hanno colpito la zona da ieri.
Euroleague Basketball valuterà con le squadre interessate le migliori opzioni possibili per riprogrammare la partita. Ulteriori informazioni saranno diffuse nei prossimi giorni.
Euroleague Basketball porge le sue più sentite condoglianze alle vittime e alle loro famiglie colpite dal maltempo ed è solidale con tutte le persone coinvolte”.