.

Andrey Vatutin: "La decisione di espellere il CSKA da EuroLeague non ha basi legali"

di Redazione Pianetabasket.com

Il presidente del CSKA Andrey Vatutin ha spiegato la decisione di citare in giudizio l'EuroLeague in relazione alla sospensione dalla partecipazione alla stagione 22/23 al sito sports.ru.

“Il CSKA ha proposto ricorso al tribunale del Lussemburgo, dove è registrata la società ECA, che gestisce l'EuroLeague. Contestiamo la decisione del suo Consiglio Direttivo di rimuovere il nostro club dal torneo, nonostante lo status di azionista e titolare di licenza “A”. Riteniamo che la decisione sia stata presa senza i presupposti legali.

Non ci facciamo illusioni sull'ipotetica partecipazione alla prossima stagione di EuroLeague, se non altro perché la decisione del tribunale dovrà attendere a lungo. Per noi è importante ottenere una valutazione legale, qualunque essa sia. 

Inoltre, EuroLeague è un torneo commerciale, la mancata partecipazione ci priva di una parte significativa delle nostre entrate. In effetti, siamo stati privati ​​dell'opportunità di ricevere entrate dall'attività, nella cui creazione e gestione siamo stati direttamente coinvolti", ha affermato Vatutin.


Altre notizie
PUBBLICITÀ