EL - Il Maccabi Tel Aviv rimonta e vince in casa della Crvena Zvezda
Successo in rimonta in Serbia per il Maccabi Tel Aviv che vince sulla Crvena Zvezda per 80-84 nel Round 29 di Turkish Airlines EuroLeague. Gli israeliani arrivano anche a -18 ma riesco a recuperare lo scarto e a portarsi a casa vittoria numero 16 della propria stagione di EuroLeague. La Stella Rossa, ancora alle prese con numerosi infortuni, scende a 10-19 con quella che è stata la quinta sconfitta di fila in Europa.
La Zvezda gioca un ottimo primo tempo e tocca il suo massimo vantaggio, +18 sul 49-31, nel minuto iniziale del terzo quarto. Ma il Maccabi ha lentamente ridotto il deficit grazie alla sua difesa. Il margine è sceso a otto punti nel quarto quarto, che il Maccabi ha iniziato con un parziale di 2-17, con Josh Nebo protagonista sotto il canestro avversario. Una volta preso il comando, gli ospiti non l'hanno più mollato, anche se Adam Hanga ha realizzato un paio di triple per tenere vive le speranze della Zvezda. Alla fine a vincere è il Maccabi.
Josh Nebo firma una doppia doppia da 18 punti, 13 rimbalzi, di cui 8 in attacco, e 3 stoppate. Bonzie Colson ne ha segnati 23 e Wade Baldwin ha totalizzato 14 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Dall'altra parte non basta uno Yago Dos Santos da 20 punti e 7 assist per i padroni di casa: il brasiliano ha lasciato la partita a 2 minuti dalla fine dopo aver ricevuto un contatto duro. Hanga ha realizzato 13 punti e 7 assist, Javonte Smart ha segnato tutti i suoi 12 punti nel primo tempo e Joel Bolomboy ha raccolto 11 punti e 8 rimbalzi.