EL - L'ex Olimpia Maodo Lo: "A Milano stagione complicata per gli infortuni, ora voglio aiutare Paris"
Maodo Lo, la scorsa stagione all'Olimpia Milano, ha parlato del primo impatto al Paris Basketball. “È andata molto bene perché ci sono tanti giocatori che conosco", dice il play. "Leon (Kratzer) è tedesco quindi abbiamo già giocato insieme in Nazionali, ci sono anche parecchi giocatori che ho incontrato nel campionato tedesco quindi li conosco bene… ho già legami con parecchi ragazzi e sono emozionato essere una nuova parte in questo progetto. La cultura qui è diversa dalle altre squadre dell'EuroLeague grazie a questi giovani, quindi è una cosa che ovviamente mi attrae. In una città come Parigi c’è molto potenziale per sviluppare il basket. Ho giocato 8 anni in EuroLeague quindi ovviamente porto esperienza ed è chiaramente importante averla in questo campionato dove la competizione è molto dura".
A Milano Lo è stato spesso ai box, ora vuole tornare al meglio. "La scorsa stagione è stata molto complicata a causa di tutti i miei infortuni. Ho dovuto saltare tante partite, soprattutto in EuroLeague e una volta iniziata la stagione è difficile trovare il tempo per rientrare e fare bene a causa del ritmo della competizione. Quindi non vedo l'ora che arrivi questa stagione al Parigi e che sia in buona forma, perché se sarà così potrò portare talento, esperienza e tutte le mie qualità. Questo è davvero quello che mi aspetto da questa stagione, aiutare la squadra mostrando quello di cui sono capace".
Per Maodo Lo, già 220 gare in EuroLega. "Mi sento bene, non vedo l'ora. L’Eurolega è una competizione dove l’esperienza aiuta moltissimo. Ecco perché vediamo giocatori di 35 anni che continuano a dominare o ad avere un enorme impatto sulle loro squadre. È bello far parte di un progetto in cui l'esperienza viene davvero messa in risalto. Anche vedere il progetto svilupparsi e adattarsi in questo settore è estremamente interessante. Non vedo l'ora di vedere come andrà la stagione, la squadra ha molto talento. Uno dei nostri punti di forza è la continuità con un nucleo di giocatori della scorsa stagione e penso che sia una risorsa importante che inevitabilmente ci aiuterà".