.

EL - Miller-McIntyre! Buzzer beater, il Baskonia stende l'Olympiacos

di Redazione Pianetabasket.com

Il buzzer beater di Codi Miller-McIntyre regala al Baskonia (3-4) la vittoria sul Olympiacos (3-4) nel Round 7 di Turkish Airlines EuroLeague. Il suo jumper vale il decisivo 74-75 a 0.4 secondi dalla fine e la terza vittoria in Europa stagionale per il club spagnolo.

Chima Moneke mette a referto un'altra grande prova guidando il Baskonia con 20 punti dalla panchina. Tadas Sedekerskis ne ha aggiunti 12, Markus Howard ne ha realizzati 11 e Vanja Marinkovic 10 per il Baskonia. Isaiah Canaan non abbastanza per l'Olympiacos con 23 punti. Alec Peters ne ha aggiunti 22 e Moustapha Fall ha chiuso con 10 punti, 7 rimbalzi e 7 assist.

La partita. Peters e Canaan hanno avviato alla grande il match portando i Reds subito sul 13-2 con un 10-0 di parziale. I greci sono arrivati sul 20-9 prima che Moneke si accendesse portando il Baskonia a -6, 26-20 dopo 10 minuti. Moneke è stato aiutato da Marinkovic e Sedekerskis per portare gli spagnoli in vantaggio arrivando anche la doppia cifra, 32-42. Matt Costello e un inarrestabile Sedekerskis hanno aumentato permesso al Baskonia di aumentare fino al 35-50 all'intervallo.

L'Olympiacos si affida a Canaan nella ripresa: 4 tiri da tre nel terzo quarto della guardia statunitense hanno portato i Reds a -7, 60-67, dopo 30 minuti. Canaan ha continuato a tenere a galla l'Olympiacos e il canestro da tre di Peters ha completato la rimonta dei padroni di casa, 72-71. Moneke si è fatto avanti con un layup e Miller-McIntyre ha realizzato il jumper vincente a 0,7 secondi dalla fine, mentre Fall non è riuscito a segnare nell'ultimo possesso della partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ