.

EL - Sasha Vezenkov è tornato in Europa per "conquistare tutti i titoli"

di Redazione Pianetabasket.com

Sasha Vezenkov è tornato all'Olympiakos Pireo, dopo una sola stagione completa nella NBA con i Sacramento Kings, e il bulgaro ha vinto il suo primo trofeo da quando è tornato in Europa, con un successo al torneo di Creta. In finale, contro il Fenerbahce, l'ex giocatore del Barcelona ha raccolto 15 punti con 5/9 al tiro, oltre a 6 rimbalzi.

"Sono venuto per conquistare tutti i titoli", ha spiegato in una intervista a eurohoops.net, con ancora in mente la finale di EuroLeague persa contro il Real Madrid nel 2023. "Non sono venuto per finire qualcosa, ma per iniziare qualcosa di nuovo. Mi mancava la gioia della partita, ecco perché sono qui e sono  completamente in campo. Mi mancava essere importante e aiutare la squadra. Ne sono grato, perché nulla è garantito."

A 29 anni, l'MVP dell'EuroLeague nel 2023 ha grandi ambizioni e mette pressione ai suoi compagni di squadra. "Siamo contenti di aver vinto, ma anche preoccupati, perché la nostra faccia non è quella che vogliamo, soprattutto a due settimane dall'inizio dell'EuroLeague. Abbiamo molto talento. Vogliamo giocare bene, un basket che vince. Abbiamo molti buoni giocatori, ma dobbiamo diventare una squadra."


Altre notizie
PUBBLICITÀ