EL - Trinchieri si gode Sylvain Francisco e quel movimento "alla Spanoulis"
Sylvain Francisco si presenta alla grande ai tifosi dello Zalgiris Kaunas. Alla prima in maglia biancoverde, il giocatore piazza una prova da 19 punti, 15 dei quali negli ultimi 10 minuti, per guidare i lituani al successo sul Barcelona nella prima gara della nuova stagione di EuroLeague. Sul 64-62, la guardia dello Zalgiris si è liberato dalla marcatura di Abrines con uno step-back che ha mandato a terra il difensore. "Cavolo, è una bella sensazione, è stato bello essere qui, è la prima partita con lo Zalgiris, è una bella sensazione, e un saluto a Vassilis Spanoulis, alla fine è la sua mossa", ha detto nel post partita in riferimento a questa giocata.
Sylvain Francisco manda ko il Barcelona con 19 punti, 15 dei quali negli ultimi 10 minuti. E questa giocata... pic.twitter.com/LqkymehPdC
— Pianeta_Basket (@PianetaBasketIT) October 3, 2024
Francisco è approdato allo Zalgiris Kaunas in estate dopo un anno al Bayern Monaco. Prima dell'arrivo in EuroLeague un'esperienza in Grecia proprio insieme a coach Vassilis Spanoulis. La scorsa stagione, Francisco ha totalizzato una media di 10,6 punti, 3,2 assist e 1,7 rimbalzi in 33 partite giocate con il Bayern Monaco. Quest'anno è pronto a prendersi sulle spalle lo Zalgiris di coach Trinchieri, che intanto inizia l'annata con una vittoria preziosa contro un'avversaria molto forte.