.

EL Women - Famila Schio va a giocarsi la testa del girone a Salamanca

di Redazione Pianetabasket.com

Inizia il girone di ritorno dell’Eurolega con il Beretta ospite su uno dei campi più caldi d’Europa, il Pabellon Wurzuburg di Salamanca. È la partita della settimana anche per FIBA e tutti gli occhi saranno puntati sulla palla a due che si alzerà domani alle 20.30 in diretta su Youtube. Da dimenticare la larghissima vittoria di 20 giorni fa (92-58) perché il Perfumerias si presenterà con una veste diversa: arriva infatti da due vittorie consecutive, una larghissima in casa con Basket Landes, e una risicata ma fondamentale a Miskolc. Questa sfida vale la testa della classifica del gruppo A, ci si attende veramente una serata di grande basket europeo.

Le avversarie - In questo momento Salamanca è una squadra senza una vera top scorer che fa forza su un gruppo di tante ottime giocatrici che stanno fornendo in modi diversi il proprio contributo: Fasoula e Kone sono le migliori realizzatrici con quasi 10 punti di media, con la malese che è anche la miglior rimbalzista delle spagnole.Nel giro di un punto di media di differenza si trovano ben quattro giocatrici: Gil si aggiunge al gruppo delle lunghe particolarmente pericolose, Guirantes (si prende ben 11 tiri a gara) segna 8 punti di media ma sappiamo può accendersi in qualsiasi momento mentre Carrion e Carter contribuiscono con cifre simili. Ovviamente sempre grande attenzione alle spagnole Vilaro e Dominguez e alla belga Cornelius.

Il Beretta prosegue la maxi trasferta - Reduce da un convincente successo domenica in casa della Molisana, Schio è arrivato ieri sera a Salamanca direttamente da Campobasso con un viaggio che è durato in tutto 12 ore tra volo e trasferimenti in autobus. Una vera sfacchinata che ha come lato positivo di essere l’ultima di questa prima parte di stagione arrivando poi il turno di riposo in campionato e la sosta per le nazionali. Inoltre le orange potranno scendere in campo a ranghi quasi completi: assente la sola Dojkic che si unirà alle compagne a Novembre, ma con una Juhasz e Hruscakova armi in più nel pacchetto lunghe.

La presentazione delle avversarie dell’assistant coach Fontana - “Arriviamo da un campo caldo per giocare su uno ancora più caldo, quasi bollente. Qui in Spagna il pubblico sa mettersi in partita soprattutto quando la squadra entra in striscia. La differenza punti è enorme ma sappiamo che non dobbiamo regalare a loro nessuna illusione di poter ribaltare gli scontri diretti e non dare entusiasmo ai loro tifosi. Dovremo essere sul pezzo sin da subito altrimenti la partita rischia di diventare difficile da gestire sui 40 minuti. Dobbiamo pensare una gara alla volta ma sappiamo che Avenida può essere il crocevia di una parte finale di girone importante per noi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ