.

EuroLeague - Bartzokas: "Ho detto ai giocatori di tenere la testa alta, questo è il basket"

di Redazione Pianetabasket.com

Nella conferenza stampa che ha seguito la finale di EuroLeague contro il Real Madrid, il coach dell'Olympiacos Giorgos Bartzokas ha sottolineato che doveva dare una nuova motivazione ai suoi giocatori.

"È stata una fantastica Final Four, dalle squadre ai tifosi, tutti hanno dato tutto. Il risultato finale ci ha ferito, ma siamo stati felici di farne parte. Adesso per la partita non sono stati sufficienti, dopo che abbiamo controllato il punteggio e il ritmo. Abbiamo preso molte buone decisioni in zona, abbiamo mosso la palla, abbiamo ottenuto tiri liberi. 

Negli ultimi 2-3 minuti abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita, abbiamo sbagliato tiri su tiri. Il Real è rimasto vicino a noi e quello che hanno fatto alla fine, con i tiri di Chacho e Llull, è stata l'unica volta in cui ci hanno superato.

Siamo tristi per noi e per i nostri amici, il viaggio che abbiamo fatto in questa stagione l'abbiamo concluso al primo posto, abbiamo battuto il Fenerbahçe nei quarti, abbiamo ottenuto la semifinale, abbiamo perso con il tiro di Llull. Avevamo perso l'anno scorso in semifinale, questo è il basket ma il prezzo è stato salato lo stesso.

Tutte le facce dei miei giocatori erano rivolte verso il pavimento, ho detto loro di tenere la testa alta ed essere orgogliosi del basket che abbiamo messo in mostra per tutta la stagione. Oggi siamo stati sfortunati, ma non posso dire niente a loro. Nessuno pensava che avremmo avuto questa stagione dominante, non voglio cominciare a ricontare i budget. 

Abbiamo schierato una squadra compatta, abbiamo avuto numeri terribili e abbiamo vinto parecchie partite, ma nell'ultima siamo stati sfortunati. Ho detto loro che abbiamo un altro scudetto da vincere, ne abbiamo già vinti due. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi."


Altre notizie
PUBBLICITÀ