.

EuroLeague - La Stella Rossa Belgrado sotto indagine

di Redazione Pianetabasket.com

Lo striscione sottostante esposto dai tifosi della Stella Rossa Belgrado nella partita contro l'Olympiacos ha fatto scattare una indagine da parte della EuroLeague. Ecco il comunicato:

"Riguardo al banner che è stato mostrato venerdì sera da un gruppo di tifosi di Belgrado, Euroleague Basketball desidera chiarire quanto segue: il messaggio mostrato da una minoranza di tifosi non rappresenta in alcun modo lo sport del basket, la famiglia europea del basket o l'organizzazione di pallacanestro Euroleague a qualsiasi livello. Al contrario, il basket europeo è sempre stato e continuerà ad essere un esempio di integrazione dentro e fuori dal campo, dove culture, razze e religioni si sono sempre riunite condividendo un'unica passione comune. Sono proprio queste molte culture, lingue, razze e modi di intendere e vivere lo sport che lo rendono un'esperienza unica e arricchente, nonché uno strumento per avvicinare le persone. Le opinioni espresse dai tifosi venerdì sono offensive, dannose e contrarie ai principi di inclusione e rispetto.

Euroleague Basketball continua con il suo solido supporto a celebrare le differenze multiculturali e multietniche, usando lo sport come un ponte tra le culture. Euroleague Basketball condanna fermamente qualsiasi tipo di commento discriminatorio o atto di qualsiasi tipo contro la razza, il genere, la sessualità o qualsiasi altra condizione umana.

Una campagna disciplinare è stata aperta da Euroleague Basketball contro il club ".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ