.

EuroLeague - Mike James e i 12 assist, record Olimpia Milano

di Redazione Pianetabasket.com

Con la difesa del CSKA a braccarlo a tutto campo approfittando dell’assenza di Nemanja Nedovic, Mike James ha messo in moto i compagni e illuminato la serata del Forum in una partita da oltre 39 minuti (record carriera) e 12 assist. Anche questi sono record carriera. James adesso viaggia a 7.2 assist per partita. James non era mai andato in doppia cifra negli assist in gare di EuroLeague. La media carriera è di 3.1 a partita. Attualmente è terzo assoluto dietro Nick Calathes e Alexey Shved. E’ anche a 24 assist di distanza dai 300 in carriera. Al passo attuale può raggiungerli in quattro partite. I 12 assist di James eguagliano il primato di club stabilito da Omar Cook il 23 febbraio 2012 contro il Panathinaikos. Jordan Theodore ne ebbe 11 lo scorso anno contro Malaga. Queste sono anche le tre prestazioni in doppia cifra negli assist nella storia dell’Olimpia in EuroLeague.

Serata da record anche per Jeff Brooks. I 13 rimbalzi catturati contro il CSKA sono il suo nuovo top. Lo sono anche gli otto rimbalzi difensivi conquistati. Viaggia a 6.8 rimbalzi di media, ottavo assoluto, prima ala forte della competizione assieme ad Adrien Moerman. Con 4.8 è il quarto rimbalzista difensivo di EuroLeague. A livello di EuroLeague si tratta della terza prestazione di sempre di un giocatore dell’Olimpia dopo i 16 rimbalzi catturati due volte da Travis Watson nella stagione 2007/08. I 13 eguagliano quelli catturati da Arturas Gudaitis contro il Khimki in questa stagione. Sempre a 13 sono arrivati in passato ancora Watson più Bourousis, Fajardo, Blair e Tyrone Grant.

Arturas Gudaitis adesso ha una striscia di 10 partite consecutive in doppia cifra, incluse tutte quelle di questa stagione. E’ il quinto rimbalzista della competizione, primo per tiri liberi procurati e segnati, terzo per falli subiti e valutazione.

I 24 punti di Vladimir Micov sono invece la sua seconda prestazione di sempre in EuroLeague dopo i 27 segnati lo scorso anno contro Valencia. In carriera vanta sei prove da almeno venti punti in carriera ma questa è la prima stagione in cui ne ha più di una. Micov ha segnato 20 punti contro il Real Madrid e 24 contro il CSKA e i suoi 16.3 punti di media sono largamente record carriera. Intanto ha anche superato i 500 rimbalzi in carriera.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ