.

EuroLeague - Olimpia Milano, Rodriguez "Mi aspetto un Forum pieno di energia"

di Redazione Pianetabasket.com

L’Olimpia inaugura un filotto di quattro gare interne consecutive tra EuroLeague e campionato, ma la prima è di difficoltà massima contro il Barcellona che dopo un’estate di rinnovamento ha confezionato uno squadrone con l’obiettivo di tornare sul trono europeo. L’ultima vittoria risale al 2010 e il club blaugrana ha giocato le sue ultime Final Four nel 2014 a Milano, perdendo la semifinale con il Real Madrid.

E’ una sfida di grande fascino perché se la posizione del Barcellona – capolista solitaria, cinque successi su cinque – non sorprende, l’Olimpia – che solo ora sta uscendo dal tunnel degli infortuni – è stata protagonista di un avvio da quattro vittorie consecutive. Si gioca – per esigenze televisive – alle 20 al Mediolanum Forum.

“Mi aspetto un Mediolanum Forum pieno di energia" ha dichiarato ieri lo spagnolo Sergio Rodriguez innegabilmente primo violino dell'orchestra di Ettore Messina, "com’è stato per tutta la stagione e da quell’energia dobbiamo trarre la forza per essere intensi e concentrati per 40 minuti, sapendo che loro hanno talento, hanno stazza e da parte nostra dovremo essere anche noi il più fisici possibile”.

Sergio Rodriguez ha superato i 2.500 punti in carriera in 239 gare giocate in EuroLeague per una media di 10.5 punti per partita. Attualmente è 12° di sempre nella classifica capeggiata da Juan Carlos Navarro. Si trova a 18 punti dall’11° posto di Jaka Lakovic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ