.

EuroLeague - Sikma risolve: dopo due overtimes l'Alba Belino vince ad Atene

di Redazione Pianetabasket.com

Brutto passo falso del Panathinaikos, che cade all'OAKA contro un'Alba berlino che dall'inizio della stagione regolare sta facendo buoni progressi. Se i Greens giocano duro, altrettanto fanno i tedeschi guidati dalla regìa di Hermannsson, dall'esplosività di Nnoko e dall'esperienza di Sikma. Tra i greci, Pedoulakis può godere della grande serata di Papapetrou che rimarrà in campo per ben 48'53" producendo 39 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 41 di valutazione.

Solo che è Berlino a menare le danze (49-58 all'intervallo). La rincorsa del Pana si realizza con il canestro del sorpasso a 1' dalla sirena; Hermansson porta il +1 ai suoi, ma un libero di Calathes invia tutti al supplementare sull' 88 pari. Il tiro sulla sirena di Thiemann è assolutamente velleitario. Pappas comincia l'overtime con una tripla, ma Atene non scappa. L'Alba ricuce con grande pazienza, Pappas spara un'altra tripla, ma Hermannsson pareggia a quota 98, con Thomas e Giedraitis a fallire le opportunità della vittoria.

Si ricomincia per il secondo supplementare, e anche qui è una battaglia di muscoli e desiderio di vittoria. Il tifo è da OAKA, ma Berlino non se ne cura. Sotto di due, Pedoulakis chiama timeout per rifiatare e decidere le ultime azioni. Papapetrou e Wiley con due liberi rovesciano la frittata, +2 Greens. Ma con 21 secondi a disposizione Sikma trova la penetrazione e il fallo di Thomas: 2+1, con 8 secondi sul cronometro, che producono solo un tentativo di Rice ben controllato dalla difesa tedesca.

Paanthinaikos - Alba Berlino 105-106. Boxscore: 22 Wiley, 16 Thomas, 14 Pappas, 10p+10as+9 perse Calathes per il Panathinaikos (4-4); 20p+10as Hermannson, 17 Nnoko, 15 Giedraitis, 14p+10r Sikma, 14 Giffey, 11 Thiemann per l'Alba (2-6).


Altre notizie
PUBBLICITÀ