EuroLeague - Un autorevole Bayern Monaco si impone a Villeurbanne
Il Bayern Monaco ha effettuato un passaggio vittorioso all'Astroball del Asvel Villeurbanne. Con questa vittoria, la squadra di Gordon Herbert ha raggiunto le quattro di fila e si è affermato ai piani alti della classifica di EuroLeague con un record di 5 vittorie e 2 sconfitte fino adesso. Le due squadre non sono riuscite a staccarsi l'una dall'altra nel primo quarto, che si è concluso con il punteggio di 17-19 a favore dei tedeschi. Gli ospiti hanno trovato percorsi facili verso il canestro dell'Asvel e, con alte percentuali di tiro e una buona circolazione della palla, hanno raggiunto l'intervallo con un vantaggio di 10 punti (33-43).
Nel terzo quarto, il Bayern ha continuato a un buon ritmo, ma l'infortunio di Devin Booker li ha congelati. Il centro, dopo uno scontro in cui ha riportato un trauma cranico, non è riuscito a proseguire la partita ed è uscito dal campo fino alla metà dell'ultimo quarto. Nonostante la perdita temporanea del loro giocatore, i bavaresi hanno continuato a controllare la partita e si sono diretti all'inizio del quarto periodo con un vantaggio di 15 punti (64-19).
Nel tratto finale della partita i padroni di casa non hanno dimostrato di poter recuperare, con il divario che cresceva sempre di più. L'ormai "bendato" Booker è tornato a... terminare la partita e con punti consecutivi ha spinto la differenza a 20 (54-74), regalando con tutta formalità la vittoria alla sua squadra.
Villeurbanne - Bayern 71-84. Boxscore: 19 De Colo, 11 Maledon, 9 Schofield, 8p+9r Sako per l'Asvel; 16 Booker, 15 Da Silva, 12 Napier, 10 Kharchenkov, 9p+11r Voigtmann per il Bayern.