.

LIVE EL - AS Monaco vs Olimpia Milano: dove vederla in TV, diretta

di Redazione Pianetabasket.com

La gara che questa sera dà il via alla stagione di EuroLeague 2024-25 è la settima tra l'AS Monaco e l'Olimpia Milano, e il bilancio è 3-3. La formazione di Messina  è una mezza incognita potendo contare su ben otto elementi nuovi, mentre più conservativo è stato il mercato dei monegaschi, che ruotano sempre intorno a Mike James (la cui presenza è in dubbio, ma probabile) e proprio stasera non schierano il nuovo Nick Calathes infortunato. Le formazioni che scendono in campo vengono quindi annunciate all'ultimo momento possibile. In campionato, il Monaco viene dalla vittoria con lo Strasburgo, ed è 1-1 dopo due gare di Betclick Elite; l'Olimpia Milano viene dalla sconfitta di Trieste di domenica a pranzo in LBA. 

AS Monaco vs Olimpia Milano, dove vederla in TV
La palla a due è fissata alle ore 19:00. La diretta televisiva è su Sky Sport e in streaming su DAZN e Now. In questa pagina la nostra diretta testuale.

Monaco vs Olimpia, i precedenti
Sono solo sei i precedenti, e tutti concentrati nelle ultime tre stagioni con 3-3 di bilancio. Entrambe le squadre sono 2-1 in trasferta e 1-2 in casa. L’Olimpia aveva vinto nella stagione 2022/23 a Milano rimontando da meno 16 nel secondo quarto; lo scorso anno ha perso in casa ma vinto in trasferta 98-80 con 21 punti di Nikola Mirotic.
Olimpia al debutto
L’Olimpia è 9-9 nella gara di esordio nelle sue precedenti apparizioni in EuroLeague nell’era moderna. La partita di Montecarlo rappresenta la decima gara di esordio in trasferta dove il bilancio attualmente è di 4 vinte e 5 perse. In casa è 5-3 con una striscia aperta di cinque successi consecutivi. Tuttavia, lo scorso anno perse a Istanbul-Fenerbahce dopo un tempo supplementare. L’ultima vittoria risale alla stagione 2022/23 contro l’Asvel Villeurbanne, in trasferta.
Le parole di coach Ettore Messina
“Cominciamo una competizione di alto livello e molto dura in cui ognuno di noi per 34 partite dovrà essere concentrato, attento ai dettagli e dediti agli interessi della squadra. In prestagione, e fino alla partita di Trieste, abbiamo dimostrato di possedere buoni mezzi ma dobbiamo farlo in ogni partita e per 40 minuti soprattutto in trasferta e contro avversari di rango come il Monaco contro cui debuttiamo domani”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ