.

LIVE EL | Billy Baron risolve per la rimonta dell'Olimpia in casa del Bayern

di Redazione Pianetabasket.com

Quarta giornata di regular season di EuroLeague, la prima settimana con due gare, per l'Olimpia Milano che da Belgrado è volata direttamente a Monaco per la sfida di stasera con il Bayern (palla a due ore 20:30, Eleven Sports).

Diretta testuale.

4° quarto - Quattro punti di Brandon Davies riportano brevemente Milano avanti. Lucic piazza la tripla e Thomas pareggia a quota 69. Gioco da tre punti per Winston, Davies accorcia con il 9° assist di Pangos prima che finisca il 32'. Davies fallisce il sorpasso con 6'22", ma la difesa recupera palla ai 24". Si torna a segnare solo con 5'02" ma è un'altra tripla di Melli 72-74 per il timeout di Trinchieri. A quota 74 la parità con Zipser con 3'45". Nel corso della gara sono usciti per infortunio Shields e Hunter, e non sono ancora rientrati. 1/2 in lunetta per Baron, Winston e Hall da due, timeout Messina con 2'07". Ne esce bene Lucic, deciso nel piazzare la tripla del +2 Bayern. Ma il capitano del Bayern commette il suo quinto fallo, Hines in lunetta 2/2 per il 79-79 e timeout Trinchieri con 45". Cassius Winston è inarrestabile e tocca quota 20 con un'altra penetrazione vincente, timeout Messina con 34". Melli taglia il campo, Pangos serve Baron sull'angolo sinistro e arriva la tripla del sorpasso, con 21" nelle mani del Bayern. Timeout Trinchieri of course. Winston tira un airball dall'arco, Hines non trattiene la palla, con 3,5" rimessa Bayern e altro timeout Trinchieri. Baron si fa ingolosire dalla palla sulla rimessa, ma è fallo su Weiler-Babb, liberi. 0/2 con tutta la pressione del mondo, schiaffeggia la palla Melli, Baron la prende e guadagna la lunetta. Segna il primo, sbaglia il secondo, Zipser raccoglie il rimbalzo e scaglia la palla sul canestro milanese. Ferro, tabellone, ferro, fuori. Milano vince l'ennesima rimonta di questo avvio di stagione.

Bayern Monaco - Olimpia Milano 81-83. Boxscore: 20 Winston, 13 Zipser, 12 Obst, 10 Jaramaz, 9 Lucic per il Bayern; 17 Melli, 14 Davies, 13p+11as Pangos, 10p+9r Hines, 9 Baron e Thomas per l'Olimpia.

3° quarto - DeShaun Thomas segna da tre a inizio ripresa. Ma il Bayern non accenna a calare d'intensità e Zipser firma il personale 5-0 48-40 al 22'. Se Hines accorcia, Walden risponde con un'altra tripla. Hines fa 1/2 in lunetta, dal rimbalzo di Melli al secondo tentativo è Pangos a segnare. Walden non trova la tripla, ma ancora Pangos segna di nuovo da tre, Melli ruba palla a Lucic e Thomas lo premia con il canestro del 51-50 con 5'53". Weiler-Babb e Melli tengono lo scarto, poi il recupero di Baron su Obst porta al sorpasso Olimpia con la bomba di Melli. Riparte a vuoto il Bayern, così Melli f 53-57 con 3'18". Wimberg prontamente riporta i tedeschi a -1. Jaramaz prosegue lo strappo con una seconda bomba e Obst ci mette un gioco da tre punti 62-57 con 102" alla sirena. Melli aggiunge due liberi, Winston realizza due volte trovando prima la replica di Davies e poi di Pangos, così al 30' siamo 66-63. 

2° quarto - Winston e Obst da tre per il +11 Bayern dopo appena 1'. Voigtmann accorcia, Winston e Pangos si scambiano le triple, seguiti a ruota da Hunter e la tripla di Tonut 32-24 con 7'50". Due liberi per Cassius Winston per il +10 al 14'. due per Daavies, ma il pallino al tiro è sempre dell'organizzato Bayern: triple con Zipster e Obst per il 40-26 al 15' e il timeout di Messina. La pausa rinfresca le idee in difesa, e quattro punti di Melli (due in lunetta) spingono Trinchieri al timeout per non perdere l'inerzia con 3'07". Si riprende con il libero aggiuntivo di Melli e l' 1/2 di Hines in lunetta 40-32 con 2'25". L'EA7 sparacchia da tre, e dalla persa di Pangos arriva la bomba di Jaramaz già nell'ultimo minuto. Baron guadagna due liberi e li segna; Trinchieri prende timeout con 31". In azione Gillespie in lunetta 0/2, sei secondi dal rimbalzo di Melli alla tripla di Pangos sulla sirena e al 20' si va al riposo sul 43-37. Melli: "Nella ripresa dobbiamo alzare il livello della difesa giocando più duro."

1° quarto - Hines e Gillespie sono i primi a muovere il tabellino, Lucic toglie la parità con il libero aggiuntivo 5-4 con 8'05" Piccolo show di Shields 0-4 ma con 6'25" la tripla di Weiler-Babb pareggia a quota 8. Hines si valere da sotto, Zipser dall'arco e al 5' Messina prende timeout sull' 11-10. Jaramaz riparte col canestro, l'Olimpia con Davies e Baron sorpassa 13-14 con 3'21". Il Bayern alza il ritmo ed arriva il break 9-0. Ma Davies sulla sirena realizza da rimbalzo d'attacco sull'errore da tre di Hall. Al 10' 22-16.

Poco prima di mezzogiorno la squadra si è presentata all'Audi Dome per il classico shootaround. Per Deshaun Thomas è il ritorno da avversario nel campo che lo ha visto protagonista nella passata stagione.

Morale alto grazie alla vittoria su Partizan, ma già in rincorsa in classifica con quattro squadre imbattute al comando davanti all'EA7 tra cui il sorprendente Olympiacos. Qui la presentazione del match con le parole di Ettore Messina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ