LIVE EL - Virtus Bologna vs Barcelona: diretta 2Q 23-15
VIRTUS BOLOGNA vs BARCELONA BASKET, DIRETTA TESTUALE
2Q LIVE -
1Q LIVE - Con 9'20" Vesely segna i primi due del match, pronto pareggio di Zizic 2-2 al 1'. Clyburn segna in allontanamento, tripla di Parker sul ferro, come quella di Hackett 4-2 al 2'. Zizic segna al secondo rimbalzo d'attacco consecutivo al 3'. Vesely trova un altro piazzato, e accorcia. Grazulis lancia a canestro Zizic al 4', la transizione di Hackett manda a segno Cordinier e il 10-4 è abbastanza per Panarroya con 5'41". Parker mette la palla a canestro, la Virtus non segna e con 4'32" Anderson mette la tripla del -1. Hackett spara la tripla sul ferro, Zizic prende il rimbalzo. Cordinier entra nell'area, e con 4'05" piazza il 2+1 13-9. Veloce risposta di Parker, assist di Cordinier per Diouf. Sospensione perfetta di Parker, Morgan non mette la tripla, ma nell'azione seguente penetra dalla linea di fondo 17-13. Hernangomez fallisce un comodo appoggio da sotto, e Diouf raccoglie due liberi con 2'01", per il 19-13. Nunez e Polonara senza fortuna, lungo attacco catalano, Fall con 50" appoggia il -4. Risposta di Belinelli, persa del Barça sulla rimessa con 30,2" e canestro di Pajola +8. Mattonata di Abrines, al 10' 23-15.
----preview
Venerdì di EuroLeague per la Virtus Bologna (3-13) che, reduce dalla sconfitta del Pireo con l'Olympiacos, torna alla Segafredo Arena per ricevere il Barcelona di Penarroya (9-7) che viene dalla netta vittoria interna contro il Fenerbahçe al Palau Blaugrana. Assente Tornik'e Shengelia a causa di un’ulcera duodenale sanguinante. La palla a due è fissata per le ore 20:00. Dove vederla in TV: la diretta è assicurata da DAZN e Sky Sport Uno. I 12 di Ivanovic in campo: Cordinier, Belinelli, Pajola, Clyburn, Hackett, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Zizic, Akele, Tucker.
Un profilo del Barça. Sull'asse play-pivot ceco composto da Tomas Satoransky e Jan Vesely si dispiega la potenza di tiro di una squadra che può contare su: Kevin Punter, chiamato a infliggere quanti più danni con il suo istinto da scorer puro; la coppia Justin Anderson-Jabari Parker per il doppio lavoro agendo sul perimetro e in area su entrambe le metà campo. Dalla panchina, il giovane Juan Nunez gestirà tutti i possessi della second unit, affiancato dagli esterni Joel Parra e Dario Brizuela; sotto le plance a fare gli straordinari ci penserà Willy Hernangomez con Youssoupha Fall chiamato in causa solo in caso di necessità. Possibili minuti per i giovanissimi Dame Sarr e Raul Villar. In Liga ACB, il Barcellona ha perso per 108-95 contro il Casademont Zaragoza, scivolando all'ottavo posto con un record di 6-4.