.

MERCATO EL - Achille Polonara: infortunio e sirene CSKA e Fenerbahçe

di Redazione Pianetabasket.com

A Vitoria Achille Polonara è diventato uno dei migliori giocatori europei, al punto che lo scorso gennaio il club basco gli ha sottoposto un rinnovo triennale visto il rendimento nel girone di andata di EuroLeague e memori dello scudetto Liga Endesa cui aveva contribuito nella primavera 2020.

Ma il girone di ritorno del Baskonia, che è andata a un passo dai playoff sotto la guida dell'ala forte italiana, lo starebbe proiettando verso una formazione da Final Four come CSKA Mosca e Fenerbahçe, che secondo La Prealpina sarebbero pronte a strapparlo alla formazione spagnola.

Andrà a fare compagnia al compagno di Nazionale Daniel Hackett in Russia o ritroverà in Turchia quello della Dinamo Sassari Dyshawn Pierre? I numeri che Polonara ha sciorinato in EuroLeague (12,6 punti e 6,6 rimbalzi di media nel 2020-21) sono di rilievo assoluto.

E non finisce qui, perché il suo contributo alla causa del Baskonia in questo finale di stagione regolare nella ACB lo sta proiettando verso dei playoff importanti, nonostante la corazzata Barcelona. E la sorpresa dell'anno scorso potrebbe confermarsi.

Propio ieri, nella partita contro Malaga, Polonara ha sofferto la distorsione della caviglia destra. Uno stop momentaneo che non pregiudica il finale di stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ