MERCATO EL - Addio Real: Mario Hezonja alla firma con il Barcelona per 12 milioni
Il croato Mario Hezonja ha firmato un contratto quadriennale con il Barcelona Basket. Lo scrive da pochi minuti il sito marca.es. Hezonja, 29 anni, ha preso la decisione di lasciare il Real Madrid - nonostante qualche parola di troppo alla conquista del titolo di Liga Endesa - dopo non essere riuscito a raggiungere un punto d'incontro con il club, che non ha potuto rinnovarlo. Terminando così il suo contratto, ha accettato l'offerta blaugrana per tornare in quella che era già la sua squadra tra il 2012 e il 2015 prima di partire per la NBA.
Per il Barcelona un grande squillo di tromba di mercato dopo una stagione da cui sono usciti a mani vuote. La proposta che il Barça ha presentato e che l'ala croata ha accettato raggiunge i tre milioni di euro netti a stagione, il che lo rende uno dei giocatori più pagati d'Europa, al pari di Shane Larkin, Mike James e Kendrick Nunn.
Gli stipendi di tutti loro sono molto più alti di quello che Hezonja ha ricevuto a Madrid e di quello che gli è stato offerto di rinnovare nel corso di questa stagione e nelle ultime settimane. Nonostante tutto, il Madrid dovrebbe avere ancora un asso nella manica per trattenere il giocatore. Si presume che, alla fine del suo contratto, i blancos avranno diritto di prelazione su una offerta di contratto di altri club. In tal caso, potrebbero eguagliare l'offerta del Barça di tenerlo. Tuttavia, sembra improbabile che possano farlo visto come sono esposti finanziariamente con Walter Tavares.