.

MERCATO EL - Buyout da 400k e 1.5 milioni al giocatore: così il Barcelona prende Juan Nunez

di Redazione Pianetabasket.com
Fonte: Marca

Incredibile operazione di mercato del Barcelona che punta su Juan Nunez. Il giovanissimo play spagnolo giocherà con la maglia dei Blaugrana la prossima stagione: c'è la firma sul contratto pluriennale che prevede opzioni di uscita per la NBA, dove è stato chiamato con la #36 al Draft 2024 pochi giorni fa. Secondo Marca, Nunez guadagnerà 1.5 milioni di euro lordi a stagione. Inoltre, per assicurarsi il giocatore il Barcelona ha pagato 400mila euro ai loro rivali del Real Madrid

Nunez è infatti un prodotto della Cantera del Real Madrid, dove è arrivato nel 2015 all'età di 11 anni. Ha esordito con i Blancos da professionista nella stagione 2021/22, mentre nelle ultime due ha giocato in Germania con il Ratiopharm Ulm. Il Real lo libera avendo già nel roster Facu Campazzo, Sergio Llull, Andres Feliz - arrivato da Badalona per sostituire il Chacho Rodriguez, al ritiro - e ha un accordo con il canadese Xavier Rathan-Mayes, guardia che può svolgere anche il ruolo di 1. 

400mila euro versati dal Barca nelle casse del Real Madrid sono una cifra clamorosa per questo tipo di operazione, soprattutto se pensiamo che sono la stessa che il Panathinaikos ha versato per prelevare dal Maccabi Tel Aviv Lorenzo Brown. Rinviato per Nunez il salto nella NBA: i suoi diritti dopo il Draft sono finiti ai San Antonio Spurs, che in cabina di regia dalla free agency hanno preso anche Chris Paul. Non è stato inserito nemmeno nel roster della Summer League. Insomma, se ne parlerà la prossima estate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ