MERCATO EL - Il Partizan tratta il talentuoso Mitar Bošnjaković del Real Madrid
Il classe 2006 Mitar Bošnjaković (17, 199) era emerso nelle selezioni più giovani del Novi Sad, ma era stato rapidamente notato dal Real Madrid, che lo aveva ingaggiato nel 2022. Bošnjaković è considerato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione e l'anno scorso è stato l'eroe della finale di EuroBasket a Nis, quando ha portato l'oro in Serbia. Ha segnato 21 punti nella finale contro la Spagna.
In carriera ha vinto un titolo con il Real Madrid nell'Eurolega junior ed è stato uno dei migliori giocatori tra le fila dei Blancos con una media di 11,2 punti e 5,8 palloni ricevuti. Ha giocato anche nella formazione madridista che compete nel quarto livello della piramide del basket spagnolo, segnando 10.3 punti a partita, mentre nel campionato U18 della Spagna ha segnato 7.9 punti di media la scorsa stagione. Ha solo 17 anni e sarà adulto alla fine di agosto.
Anche per questo motivo il Partizan Belgrado di Obradovic, che opera sul mercato la ricerca del giocatore serbo necessario a completare il roster, sta negoziando per far arrivare il ragazzo in Serbia, secondo quanto riferiscono i media del paese. Quasi tutti i giocatori della scorsa stagione hanno lasciato la squadra. Resta solo Balsa Koprivic, e se dovesse arrivare Mitar Bošnjaković si potrebbe parlare di un futuro roseo per i bianconeri, che hanno già Aleksa Dimitrijevic, che gioca anche in squadra con Bošnjaković nella selezione juniores in Finlandia, dove la Serbia ha già raggiunto le semifinali.
Per quanto riguarda i rinforzi, Vanja Marinkovic, Iffe Lundberg e Frank Nilikina sono già stati annunciati. Un certo numero di altri giocatori sono stati concordati, ma aspetteranno di fare la loro apparizione ufficiale. Sono Arian Lakic, Sterling Brown, Carlik Jones, Duane Washington, Mario Lakic, Isaac Bonga, Isaiah Mike, Tyrique Jones e Brandon Davis.